• Questo evento è passato.

Digital Skills | Future Thinking: strategie a prova di futuro

30 Novembre, 2022 | 15:00 - 18:00

Future Thinking: intercettare il futuro per prevedere le logiche competitive emergenti

Di cosa parleremo?
È sotto gli occhi di tutti il grande cambiamento epocale che stiamo vivendo: le leadership che guidano le imprese sono sollecitate a cambiare ed agire all’interno di una nuova realtà accelerata dall’innovazione tecnologica da un lato e dal cambiamento della cultura del lavoro, messa in moto e accelerata dalla Pandemia.

Questa Masterclass fornisce gli strumenti necessari per sviluppare la capacità di anticipare il futuro, leggere i segnali del cambiamento e sfruttare la tecnologia per prendere decisioni più rapide, condivise e informate.

I molti case history forniscono esempi pratici di come le aziende innovative si stiano già muovendo in questo spazio doppiamente accelerato per garantire il successo dei propri clienti e sfruttare i nuovi modelli di business.

Alcuni dei contenuti che verranno trattati:

• Che cos’e’ la doppia Doppia Accelerazione e come impatta le operatività delle imprese
  • Future Thinking Models per intercettare e anticipare i cambiamenti in atto
  • Trasformazione Cognitiva e trasformazione Robotica: nuovi mezzi a disposizione della trasformazione
  • Hybrid Sales: un nuovo approccio alla costruzione dei team di vendita
  • Customer Success: innovazione nei modelli organizzativi a servizio del successo dei clienti
  • I nuovi Metaversi: perché ogni azienda dovrebbe approfittare di questa nuova tecnologia
  • Costruire una pipeline di innovazione: come l’open innovation costringe a rivedere processi e strumenti

A chi è rivolto?
L’incontro è rivolto ad imprenditori, manager, responsabili innovazione che ritengono rilevante saper leggere, interpretare e anticipare i cambiamenti per farsi trovare pronti alle nuove regole della competizione.

Il workshop si svolgerà in presenza presso la sede di Confindustria Ancona.

Ti interessa partecipare?
Sarà possibile partecipare solo previa registrazione.
Per registrarsi: https://forms.office.com/r/FRQabds5YG

Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it