• Questo evento è passato.

Digital Skills | Tecnologie digitali per la gestione dell’impresa

18 Novembre, 2022 | 16:00 - 19:00

QUINTO INCONTRO del percorso GRATUITO rivolto ad imprenditori per gestire il cambiamento legato alla trasformazione digitale

L’incontro si svolgerà in presenza presso Confindustria Ancona

Il workshop si focalizzerà sul ruolo delle tecnologie nell’impresa, in particolar modo su alcuni aspetti principali quali: le scelte strategiche, la loro gestione, la loro adozione e le principali implicazioni organizzative. L’intervento partirà dal fare un punto della situazione dello stato dell’arte delle tecnologie manageriali, ed in seguito offrirà alcuni spunti operativi prendendo come riferimento alcuni dei principali software per l’impresa (ad es. CRM). Lo scopo dell’intervento è quello di mostrare quali sfide le imprese sono chiamate ad affrontare nell’adozione di nuove tecnologie manageriali e quali strumenti e metodologie queste possono applicare sin da subito per migliorare la loro capacità di gestione.

Cosa Vedrai?
  • Aspetti relativi alle scelte strategiche sulle tecnologie per l’impresa
  • Lo stato dell’arte dell’adozione delle tecnologie digitali nelle imprese oggi
  • Discussione dei processi di adozione e delle principali sfide