Le innovazioni tecnologiche hanno un impatto enorme sul marketing digitale e la realtà virtuale è sicuramente tra gli strumenti più intriganti ed efficaci sviluppati negli ultimi anni.
Nonostante possa sembrare ancora una tecnologia costosa e alla portata soltanto delle aziende più grandi, negli ultimi anni il suo impiego è cresciuto molto tra le PMI che sempre di più stanno incorporando la realtà virtuale e la realtà aumentata nelle loro strategie di marketing.
I consumatori di oggi, in particolare i millennial, stanno diventando sempre più esigenti e per catturare il loro interesse è necessario un cambiamento nel modo di promuovere i propri prodotti o servizi.
E’ necessario lasciare impressioni positive, capaci di durare a lungo. La via migliore per ottenere questo risultato è sviluppare contenuti mediante la realtà virtuale che, combinata con le tecniche di gamification, può rappresentare uno strumento di promozione efficace basato sul coinvolgimento attivo del cliente.
Ne discuteremo mercoledì 30 marzo, ore 11:00 – 12:30, in occasione del secondo evento del progetto “iExport… in pillole”, insieme ad Alessandro Barulli (Interplanning Sas) e Jorma Ferino (SJM TECH Srl).
Per partecipare registrati su https://forms.office.com/r/e564JS5suW
Per informazioni contattare
Umberto Martelli
(07129048230 – u.martelli@confindustria.an.it).
Su telegram trovi il nostro canale
Confindustria Ancona|Canale
su tutte le novità, gli eventi e le attività di Confindustria Ancona e So.Ge.S.i.
Iscriviti alla nostra newsletter.
Confindustria Ancona rappresenta il sistema industriale della provincia di Ancona, espressione di un tessuto produttivo locale tra i più dinamici del Centro Italia.