• Questo evento è passato.

Roadshow CONAI 2022 | quinto incontro | Aggiornamento in tema di gestione rifiuti alla luce del nuovo DM recante disciplina del RENTri

5 Ottobre, 2022 | 15:00 - 17:00

Aggiornamento in tema di gestione rifiuti alla luce del nuovo DM recante disciplina del RENTri relatore Luca Passadore

Le novità del D.M. che disciplina il sistema di tracciabilità dei rifiuti. La ricaduta sulla gestione per le imprese riguardo le procedure e degli adempimenti ambientali, di cui agli articoli 189 (Catasto dei rifiuti), 190 (Registro cronologico di carico e scarico) e 193 (Trasporto dei rifiuti) del d. lgs. n.152/2006, integrati nel Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti, di seguito RENTRI. Struttura e iscrizione al RENTRI. I nuovi modelli  di registro cronologico dei rifiuti e FIR: Come devono essere compilati i formulari e i registri cronologici di carico e scarico dei rifiuti? Le modalità di vidimazione, compilazione e correzione e le semplificazioni introdotte per le piccole imprese. Per quali rifiuti deve essere istituito il registro di carico e scarico? Quali sono i casi di esenzione dall’obbligo di emissione del FIR? Come gestire le problematiche critiche su registro cronologico dei rifiuti e FIR.

Per registrarsi al webinar ecco il link:

Data:
5 Ottobre, 2022