Evoluzione della piattaforma BANCOPASS: più semplice, più veloce, più ESG

Il 18 febbraio dalle 11.00 alle 12.30 vivi in anteprima i grandi cambiamenti del 2025 di Bancopass, lo strumento gratuito di pianificazione più utilizzato in Italia da aziende e stakeholder.

Dalla sua nascita, Bancopass, anche grazie al supporto dell’Associazione, ha già aiutato migliaia di imprese ad accedere più facilmente a tutte le fonti di finanziamento, da quelle più classiche a quelle più innovative. È lo strumento standardizzato maggiormente diffuso in Italia grazie al coinvolgimento attivo di oltre 50 stakeholder finanziari, oltre 4.000 imprese e a un network di oltre 50 associazioni.

Nel 2025 ci sarà una evoluzione dello strumento, è per questo motivo che il 18 febbraio dalle ore 11 alle ore 12,30 si terrà il webinar gratuito dal titolo “EVOLUZIONE DELLA PIATTAFORMA BANCOPASS: PIU’ SEMPLICE, PIU’ VELOCE, PIU’ ESG” – vivi in anteprima i grandi cambiamenti del 2025 di Bancopass, lo strumento gratuito di pianificazione più utilizzato in Italia da aziende e stakeholder.

l link per il collegamento verrà inviato la mattina del 18 febbraio prima dell’inizio dell’incontro

BREVE DESCRIZIONE SERVIZIO BANCOPASS

Bancopass è un servizio gratuito in continua evoluzione che supporta le imprese associate, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni e le startup, nella pianificazione finanziaria e in un accesso più veloce alle fonti di finanziamento più adatte a rispondere alle esigenze individuate.

L’azienda con il servizio Bancopass ha la possibilità di presentarsi in maniera efficace e trasparente, aumentando in questo modo la possibilità che le banche accolgano le richieste di affidamento o di finanziamento, non solo questo in quanto lo strumento consente di tenere sotto controllo i numeri aziendali, i flussi di cassa, il rating dell’impresa e aiuta l’impresa nella costruzione del Business plan e quindi nella pianificazione economico – finanziaria.

Bancopass è costituito da un insieme di strumenti innovativi che permette di:

  • importare automaticamente i dati degli ultimi 3 bilanci depositati;
  • produrre report con dati riclassificati, calcolare automaticamente indici di bilancio e una serie di grafici personalizzabili;
  • generare automaticamente il rendiconto finanziario (analisi per flussi di cassa);
  • creare in maniera guidata business plan coerenti e dinamici fino a 5 anni;
  • analizzare facilmente la propria Centrale Rischi richiedibile gratuitamente a Banca d’Italia;
  • calcolare il rating del fondo di garanzia delle PMI per valutare la possibilità di accesso alla garanzia pubblica sui finanziamenti ed avere un’idea su come un possibile finanziatore può valutare l’impresa;
  • creare un’unica presentazione aziendale, attraverso un apposito modello standardizzato e di facile compilazione che sarà possibile inviare alle principali banche e finanziatori;
  • capire cosa si intende quando si parla di sostenibilità ed iniziare a comunicarla e a rendicontarla;

Se non lo hai ancora fatto chiedi l’attivazione gratuita di Bancopass in un minuto cliccando qui.

La tua impresa non è ancora associata? In questo caso contattaci, ti verremo a trovare senza alcun impegno da parte vostra.

Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile  3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Transizione 5.0

Semplificazione nel caso di sostituzione di beni Il 21 febbraio scorso, il MIMIT ha pubblicato nuove FAQ con le quali sono stati chiariti alcuni dubbi interpretativi sulle norme introdotte dalla

Leggi Tutto »