F-GAS: formazione ed esami per rinnovi e nuove certificazioni

Scadenza imminente per chi ha conseguito il patentino nel 2013-14

Confindustria Ancona e SoGeSI srl, in collaborazione con l’Area Formazione di ASSISTAL, Associazione Nazionale Costruttori Impianti, aderente a Confindustria, e Assimpianti Servizi srl, organizza la formazione e l’esame per il conseguimento della Certificazione F-GAS 1a Cat. ai sensi del Reg. UE 2067/2015, valido come rinnovo o come nuova certificazione.

Il rinnovo del patentino, per chi l’ha conseguito negli anni negli anni 2013-14 (ex Reg 303/2008 1a Cat.), dovrà avvenire prima della scadenza per evitare la cancellazione del patentino dal registro camerale compromettendo la continuazione dell’attività dell’impresa (anch’essa certificata).

DESTINATARI

L’attività è rivolta alle persone che operano su impianti che utilizzano taluni gas refrigeranti fluorurati negli impianti di refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore

OBIETTIVI

FORMAZIONE

La frequenza del corso di formazione e il superamento della sessione d’esame sono finalizzati sia al rinnovo del patentino, che al conseguimento di un nuovo patentino per coloro che devono conseguirlo per la prima volta. Il corso di formazione di complessive 8 ore, propedeutico per il conseguimento del patentino o per il suo rinnovo, si svolgerà online in modalità sincrona. Si potrà scegliere tra una delle seguenti date:

14 aprile oppure 3 maggio 2023 ore 9.00-13.00 e 14.00-18.00
(indicare preferenza nel modulo di adesione)

ESAME

L’esame per il conseguimento del patentino o per il suo rinnovo, verrà svolto in presenza presso So.Ge.S.I srl, sede qualificata Assistal, presso Confindustria Ancona, via R. Bianchi nei giorni:

20 aprile oppure 10 maggio 2023 ore 9.00-13.00
(indicare preferenza nel modulo di adesione)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

Euro € 680,00 + IVA per soci Confindustria
Euro € 790,00 + IVA per NON soci

La quota comprende la formazione online, l’esame e la certificazione. Il pagamento avverrà, tramite ricevuta bancaria 30 gg fm, a ricevimento fattura emessa da SO.GE.S.I. Srl.

Formazione finanziabile con Fondimpresa

CONFERMA AVVIO CORSO

L’avvio del corso sarà confermato via E-mail a raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsti.

Per maggiori informazioni contattare:
Luca Lanari
Tel. 071 29048258 | email l.lanari@confindustria.an.it

Stefania Santolini
Tel. 071 29048281 | email s.santolini@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante