Fashion 4.0

Pubblicato da Anitec-assinform il white paper Fashion 4.0 per spiegare i vantaggi che la trasformazione digitale può avere per il settore, in termini di efficienza operativa, di semplificazione e di maggiore controllo nella gestione dei processi, e di una più ampia diffusione di pratiche "sostenibili".

Come si pone il settore moda di fronte alle opportunità rappresentate della trasformazione digitale e all’esigenza di coniugare il valore della tradizione con le nuove sfide dei mercati globali? Cosa fare e come operare per coinvolgere gli attori di una filiera dove predominiate è ancora la presenza di PMI e microimprese? Quali le best practice già sperimentate?

Il White Paper Fashion 4.0 pubblicato da Anitec-Assinform si propone di analizzare le componenti della catena del valore -produzione, logistica, assemblaggio, retailer- considerandone i processi chiave, i trend e le tecnologie abilitanti e di illustrare gli scenari in atto nei processi dell’industria e del mercato della moda evidenziando opportunità e benefici apportati dalle soluzioni e dalle applicazioni digitali all’intera filiera produttiva.


Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Cybersecurity awereness

La rivoluzione digitale espone sempre di più le imprese a nuovi rischi significativi, specialmente nel campo della cybersicurezza. Pertanto, una gestione efficace dei rischi legati alla sicurezza informatica diventa cruciale,

Leggi Tutto »

TFR: Trattamento di Fine Rapporto

Coefficiente di rivalutazione per il mese di aprile 2024 Ad Aprile 2024 l’indice di rivalutazione dei prezzi al consumo per le famiglie è risultato pari a 119,30.  Pertanto, il coefficiente

Leggi Tutto »