Funding Marche

E’ stato pubblicato dalla Regione Marche il “Bando pilota per la selezione di progetti da inserire in campagne di crowdfunding a favore delle imprese delle Marche

L’avviso pubblico è rivolto a tutte le tipologie di imprese già costituite che propongono un progetto sui temi: innovazione di prodotto o servizio, creatività e cultura.

Le imprese selezionate avranno l’opportunità di lanciare una campagna di reward based crowdfunding su Ideaginger.it, la piattaforma con il tasso di successo più alto in Italia, con un obiettivo economico massimo di 20.000 euro. Quando i progetti avranno raccolto il 50% del loro budget, la Regione Marche concederà un premio in denaro pari al restante 50% fino a un massimo di 10.000 euro. Inoltre le imprese saranno affiancate da un campaign manager di Ginger Crowdfunding che le aiuterà a progettare e promuovere una campagna di successo.

In allegato la scheda sintetica.

La Regione Marche inoltre, in collaborazione con Ginger Crowdfundingche gestisce la prima scuola di formazione al crowdfunding in Italia – Ginger Academy, durante il periodo di apertura del bando offre l’opportunità a tutti i soggetti interessati a candidarsi di seguire un percorso di formazione gratuito sul reward-based crowdfunding, finanziato con le risorse del progetto CROWDFUNDMATCH.

Il percorso di formazione si svolgerà in modalità “online webinar” per una durata complessiva di 6 ore. Al fine di garantire la massima partecipazione il webinar sarà replicato nelle seguenti date:

  • Webinar A: 1, 3, 8 OTTOBRE 2024 15:00-17:00 (Iscrizioni aperte fino al 27 settembre) – link iscrizione
  • Webinar B: 12,14, 19 NOVEMBRE 2024 11:00-13:00 (Iscrizioni aperte fino all’9 novembre) – link iscrizione

La formazione è molto importante e riveste un forte valore strategico; sarà un momento per imparare come sviluppare, raccontare e promuovere una campagna di crowdfunding di successo. Le tre lezioni verteranno sulle seguenti tematiche:

1) Progettazione: Come definire il business plan di una campagna di reward based crowdfunding.
2) Contenuti: Come raccontare il tuo progetto in piattaforma con contenuti ottimizzati per la raccolta fondi.
3) Strategia di comunicazione: Come promuovere la tua campagna con una strategia di comunicazione efficace.

Inoltre, si ricorda che partecipare alla formazione permetterà di beneficiare di un punteggio più alto in occasione della selezione dei progetti.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Webinar bandi 2024

Brevetti + Disegni + Marchi + Misure e incentivi per la valorizzazione della proprietà industriale I bandi 2024 Brevetti + Disegni + Marchi + | 17 ottobre 2024, ore 15:00

Leggi Tutto »