Fondimpresa per le aziende metalmeccaniche

Piano formativo realizzato per le aziende metalmeccaniche con i finanziamenti Fondimpresa: "FOR.ME - FORMAZIONE PER LE AZIENDE METALMECCANICHE"

Attraverso il finanziamento di Fondimpresa, con l’Avviso 1/2020, SO.GE.S.I. Srl società di servizi di Confindustria Ancona, in qualità di Capofila di una aggregazione di enti, ha promosso e realizzato un piano formativo che ha visto l’erogazione della formazione per 35 aziende metalmeccaniche, per l’86% Piccole e Medie Imprese, appartenenti a 5 diverse regioni: Marche, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Puglia.
Sono state erogate 1660 ore di formazione nelle seguenti aree tematiche: Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, Innovazione dell’organizzazione e Digitalizzazione dei processi aziendali.
Sono stati coinvolti 253 lavoratori per un monte ore allievo di 7.883,5 (ore allievo frequentate).
Il valore del finanziamento di cui le aziende hanno beneficiato ammonta complessivamente a circa € 300.000,00
Il Piano formativo è nato dall’Accordo sindacale siglato a livello nazionale in data 22/10/2020 da Federmeccanica Nazionale, Assistal Nazionale, FIOM Nazionale, FIM Nazionale e UILM Nazionale e condiviso a livello territoriale ad Ancona, a Padova, a Vicenza, a Siena ed in Puglia.
Le attività formative hanno avuto inizio il 4 novembre 2021 e sono terminate il 20 dicembre 2022.
Le modalità formative utilizzate sono aula, affiancamento, action learning e coaching, Il 92% delle ore erogate sono state di livello specialistico o avanzato.
In tutte le azioni formative è stata effettuata le verifica degli apprendimenti. In media il 95% degli allievi ha superato la prova di verifica finale.
In oltre il 20% delle ore di formazione (336 ore) è stata effettuata la certificazione delle competenze acquisite.
Il livello di soddisfazione manifestato dai lavoratori coinvolti ha superato il 95% in relazione ai questionari di customer somministrati.

Per maggiori informazioni contattare Maura Zazzaretta
Tel. 071 29048284 | email m.zazzaretta@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Chiusura uffici 26 aprile

Gli uffici del sistema Confindustria Ancona rimarranno chiusi venerdì 26 aprile Per comunicazioni urgenti potete contattare Paolo Centofanti 3487714382  Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

Leggi Tutto »