Fondo Nuove Competenze: riaperti i termini

Adesioni fino al 27 marzo 2023

In concomitanza con l’approvazione parlamentare della legge di conversione del Milleproroghe, che ha esteso al 2023 la possibilità da parte del Fondo Nuove Competenze (FNC) di finanziare accordi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati alla realizzazione di percorsi formativi, l’ANPAL ha emanato il Decreto n. 21 del 24 febbraio 2023 con il quale è stato rifinanziato il Fondo per un ammontare pari a 180 milioni di euro.
In tal modo si apre una nuova finestra – fino al 27 marzo 2023 – per il finanziamento di tali intese nell’ambito dell’avviso pubblico ancora aperto.
A fronte di tale novità sono stati pertanto riaperti i termini, in precedenza fissati al 31 dicembre 2022, di stipula degli accordi collettivi per l’attivazione dei progetti formativi e di presentazione delle domande da parte dei datori di lavoro, portando la data finale al 27 marzo 2023.

Per ulteriori informazioni consulta questa pagina
Confindustria Ancona e SO.GE.S.I. SRL, ente di formazione accreditato e certificato per la formazione, sono a disposizione delle aziende per supportarle nella presentazione dei progetti.

Per maggiori informazioni contattare Maura Zazzaretta
Tel. 071 29048284 | email m.zazzaretta@confindustria.an.it