Future Campus Fabriano

FUTURE CAMPUS FABRIANO

Un innovativo percorso formativo rivolto ai ragazzi del comprensorio fabrianese con l’obiettivo di stimolare la curiosità dei ragazzi verso il mondo che li circonda, far conoscere il territorio e le sue aziende, far prendere consapevolezza dei propri talenti e aiutarli a disegnare il loro futuro.

Non il solito campus … ma un’esperienza di vita! Due incontri a settimana per 6 settimane, dal 14 giugno al 22 luglio, un viaggio costruito a misura per i ragazzi.

14 giugno 2022

Prima giornata di Future Campus Fabriano kick off al Palaindoor a Fabriano.

Grazie al presidente di Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini, a Federica Capriotti, la vera anima del Campus, a Gabriele Micozzi e allo staff di Confindustria Ancona e all’eccezionale ospite Eros Biagioli Health&Performance Coach.

Ma il GRAZIE più importante è per loro, i veri protagonisti del Campus,  i giovani fabrianesi!

50 ragazzi che si sono già messi in gioco creando la “colonna sonora” del Campus.

Attraverso il linguaggio della musica ci hanno regalato le prime emozioni che ci piace raccontare così:

“Siamo giovani! Ci piace essere spensierati , abbiamo voglia di libertà. Ci piacciono i soldi ma crediamo nell’amicizia e nell’amore e vogliamo stare con le persone che ci rendono felici. E anche se il mondo cade a pezzi non ci arrendiamo, anche se vediamo la violenza volgiamo lasciarci il dolore alle spalle.”

Inseguiamo i nostri sogni e tracciamo la strada verso il futuro. Amiamo la nostra terra, le nostre radici e anche se ci allontaneremo, Fabriano sarà sempre casa nostra.

Segui le attività del Campus su

Prima giornata 14 giugno

Maria Giovanna Gallo | Ufficio Stampa Confindustria Ancona