GENERIamo cultura | progetto Federmeccanica

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

GENERIamo cultura – Un progetto di Federmeccanica per lo sviluppo della cultura del rispetto della dignità della donna

Come già indicato nella mail del 31/07/2023 indirizzata a tutte le aziende del settore, nell’ambito delle iniziative ad essa connesse, la Commissione Nazionale Pari Opportunità di Federmeccanica, Assistal, FIM, FIOM e UILM (nel rispetto di quanto previsto al punto 1 dell’art. 7, Sez. Prima – Sistema di relazioni sindacali del CCNL 5 febbraio 2021) promuove, per il mese di novembre, “GENERIamo Cultura”, una campagna nazionale di sensibilizzazione presso le aziende attraverso momenti di formazione/informazione per i propri lavoratori, sul tema della prevenzione delle molestie nei luoghi di lavoro e della violenza di genere, finalizzate allo sviluppo della cultura del rispetto della dignità della donna.

Le aziende del territorio sono chiamate ad organizzare iniziative sul tema, nel rispetto delle peculiarità specifiche di ciascuna realtà produttiva, in una data a scelta, durante l’intero mese di novembre 2023; la durata di ciascuna iniziativa sarà di circa un’ora e mezza/due da svolgersi durante l’orario di lavoro, in raccordo organizzativo con la R.S.U. e/o le strutture sindacali territoriali, ove presenti. In considerazione della modalità prescelta si potrà conteggiare l’evento nel monte ore del diritto soggettivo alla formazione (art.7 sez. Quarta Titolo VI CCNL per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti).

La Commissione Nazionale per le Pari Opportunità, a supporto di iniziative aziendali nell’ambito del progetto “GENERIamo cultura”, ha reso disponibili dei materiali utilizzabili a scelta e discrezione delle aziende.

 

Le aziende interessate a partecipare all’iniziativa possono contattare il Dott. Stefano Sansonetti 329.4988592.

Per maggiori informazioni contattare Stefano Sansonetti
Tel. 071 29048280 | email s.sansonetti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Assemblea dei Soci 2024

Venerdì 31 maggio presso la sede Mostra Creativity in Fabriano Piazza Giambattista Miliani – Fabriano Ore 16,00 registrazione partecipanti Ore 16,30 inizio lavori e apertura del seggio per le votazioni

Leggi Tutto »

I giovani crescono con il territorio

Campus di orientamento gratuito per giovani dai 15 ai 17 anni Dopo l’esperienza del Future Campus Fabriano, giunto ormai alla terza edizione, l’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza e Confindustria Ancona, in

Leggi Tutto »