Germania: nuovi obblighi di legge sugli imballaggi industriali

Webinar, 24 giugno 2022 ore 10:00-11:00

Il 1° luglio 2022 entreranno in vigore importanti modifiche alla normativa tedesca sugli imballaggi VerpackG che già prevede obblighi in capo agli esportatori di merce imballata.

Dal prossimo 1° luglio sarà necessario iscriversi al registro nazionale LUCID indipendentemente dall’imballaggio immesso sul mercato.

Per approfondire meglio i nuovi obblighi imposti dalla normativa tedesca e comprendere il corretto iter che le aziende che vendono in Germania prodotti imballati devono rispettare per non incorrere nelle sanzioni previste in caso di inadempimento, Confindustria Ancona organizza, in collaborazione con l’Avv. Roland Plecher, un webinar venerdì 24 giugno, ore 10:00-11:00.

Per partecipare è necessario registrarsi https://forms.office.com/r/DNw99SguBE

Il link del collegamento verrà inviato a tutti gli iscritti il giorno prima dell’evento.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici
puoi accedere, dal pulsante