Bancopass

COS’E’

Bancopass è un servizio gratuito che supporta le imprese associate, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni e le startup, nella pianificazione finanziaria e in un accesso più veloce alle fonti di finanziamento più adatte a rispondere alle esigenze individuate.

COME FUNZIONA

L’azienda avrà la possibilità di presentarsi in maniera efficace e trasparente, aumentando in questo modo la possibilità che le banche accolgano le richieste di affidamento o di finanziamento.

Bancopass è costituito da un insieme di strumenti innovativi che permette di:

•  importare automaticamente i dati degli ultimi 3 bilanci depositati;
  • aggiungere nuovi bilanci;
  • produrre report con dati riclassificati, indici di bilancio e una serie di grafici personalizzabili;
  • generare automaticamente il rendiconto finanziario (analisi per flussi di cassa);
  • creare in maniera guidata, anche attraverso l’utilizzo di maschere di inserimento e di valori suggeriti, business plan coerenti e dinamici, modificabili in qualsiasi momento;
  • analizzare facilmente la propria Centrale Rischi richiedibile gratuitamente a Banca d’Italia;
  • calcolare lo scoring del fondo di garanzia delle PMI per valutare la possibilità di accesso alla garanzia pubblica sui finanziamenti;
  • creare un’unica presentazione aziendale, attraverso un apposito modello standardizzato e di facile compilazione che sarà possibile inviare alle principali banche e finanziatori;

I NOSTRI PARTNER

Sono state stipulate apposite convenzioni con le seguenti Banche ed intermediari finanziari:

• BNL;
  • Banca Monte dei Paschi di Siena;
  • Federazione Marchigiana delle Banche di Credito Cooperativo;
  • Unicredit.
  • BPER;
  • CREDIMI (portale invoice trading);
  • Confidicoop Marche;
  • Società Regionale di Garanzia Marche.

Le convenzioni prevedono tempi di risposta certi per le richieste di finanziamento delle imprese e la possibilità di Confindustria Ancona di chiedere informazioni e agevolare i rapporti tra la banca e l’impresa richiedente.
Il servizio è comunque utilizzabile anche con banche non convenzionate

COME PROCEDERE

Per utilizzare il servizio le imprese possono richiedere l’attivazione di un’utenza gratuita su www.bancopass.it cliccando su
RICHIEDI UTENZA e accedendo al box Confindustria Ancona. Una volta ottenuta l’utenza il servizio è usufruibile on line attraverso la piattaforma medesima.

Per utilizzare il servizio si consiglia comunque di contattare gli uffici di Confindustria Ancona e fissare un incontro con i nostri funzionari.

VANTAGGI:

• riduce i tempi di risposta nelle richieste di finanziamento
  • facilita la comunicazione e i rapporti con le Banche
  • effettua la riclassificazione e il calcolo dei principali indici di bilancio e genera il rendiconto finanziario in maniera automatica (i bilanci vengono reperiti da banche dati pubbliche)
  • facilita la realizzazione di bilanci previsionali
  • produce appositi report
  • facilita l’analisi della Centrale rischi
  • aiuta a presentarsi alla banca in maniera semplice e completa attraverso il modello di presentazione aziendale
  • calcola lo scoring del Mediocredito Centrale per l’accesso alla garanzia pubblica sui finanziamenti
  • affianca le imprese nella relazione con banche e finanziatori anche attraverso il supporto dei nostri funzionari

Per maggiori informazioni:
Gianpaolo Santinelli