Visita Giovani Imprenditori alla Ariston s.p.a.

Storia aziendale

Ariston Group è il protagonista mondiale del comfort termico e dell’efficienza energetica.

Nel 1930 da Aristide Merloni fonda le Industrie Merloni nelle Marche e inizia la produzione di bilance.

Nel 1960 inizia la produzione di scaldacqua elettrici e nasce il marchio Ariston.

Negli anni Ottanta l’azienda si inserisce nel settore del riscaldamento degli ambienti e inizia la produzione di caldaie.

Nel 2009 l’azienda – fino a quel momento MTS Group – adotta il nome Ariston Thermo e nel 2021 l’azienda adotta il nome di Ariston Group.

Ad oggi, sono tre i settori in cui Ariston Group è presente, con marchi leader e un’offerta completa di prodotti e servizi.

Ariston Group è in tutto il mondo sinonimo di comfort, efficienza energetica e rispetto dell’ambiente, grazie a prodotti rinnovabili ad alta efficienza, stabilimenti allineati agli standard produttivi più avanzati e un eccellente servizio di assistenza pre e post-vendita.

Il Gruppo ha oggi una posizione di leadership nel mercato globale del comfort termico per ambienti residenziali e commerciali.

L’ambizione di Ariston Group è di diventare il partner globale di riferimento nel comfort termico basato su tecnologie rinnovabili e ad alta efficienza.

Il Gruppo gode di una forte e consolidata presenza in Europa e nei Paesi emergenti, nonché di una posizione sempre più solida in Nord America, grazie ad organizzazioni commerciali localizzate in 42 Paesi, 23 siti produttivi e 25 centri di competenza R&D.

Incontro in immagini

ULTIME NEWS

Accordi per l’innovazione

Il MIMIT ha pubblicato il decreto che ridefinisce le procedure per la concessione ed erogazione delle agevolazioni sullo strumento Accordi per l’innovazione. Beneficiari Iniziative ammissibili Spese ammissibili Contributi Agevolazioni Procedure

Leggi Tutto »