Horizon Europe: settimana di Info day online sui prossimi bandi, 23-27 gennaio 2023

In occasione degli eventi organizzati dalla Commissione UE, APRE - in accordo con il MUR - organizza gli Info day nazionali online sui bandi 2023

APRE, in accordo con il MUR, organizza, in occasione degli eventi organizzati dalla Commissione europea, gli Info day nazionali sui temi e bandi 2023 relativi al Programma europeo di ricerca e innovazione Horizon Europe.

Gli appuntamenti saranno distribuiti nell’arco di cinque giorni, divisi per sessioni tematiche, per evidenziare agli innovatori italiani le opportunità offerte nel corso dell’anno dal Programma europeo.

Dal 23 al 27 gennaio, una settimana dedicata agli approfondimenti dei singoli temi e all’analisi delle opportunità a disposizione dei ricercatori e degli innovatori italiani per il prossimo anno.

Funzionari della Commissione europea, delegati nazionali ed esperti di APRE, proveranno a far luce sugli aspetti chiave per una partecipazione di successo i bandi 2023. Cinque giorni con sessioni tematiche dedicate alla comunità italiana Ricerca e Innovazione, per entrare operativamente nei bandi 2023 e analizzare gli strumenti necessari e gli aspetti da non sottovalutare per creare proposte di qualità.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli attori – pubblici e privati – impegnati nel mondo ricerca e innovazione, previa registrazione. Il programma definitivo ed il link per registrarsi saranno disponibili a breve.

Ulteriori informazioni alla pagina dell’evento.
https://apre.it/evento/info-day-nazionali-la-settimana-horizon-europe-2023/

Si ricorda inoltre che nel mese di dicembre 2022 la Commissione europea ha pubblicato la versione ufficiale dei programmi di lavoro 2023-2024 di Horizon Europe, nonché il programma di lavoro 2023 dello European Innovation Council (EIC).

La Delegazione di Confindustria a Bruxelles ha predisposto le schede di approfondimento dei seguenti work programme:

  • Cluster 1 – Health;
  • Cluster 2 – Culture, Creativity and Inclusive Society;
  • Cluster 3 – Civil Security for Society;
  • Cluster 4 – Digital, Industry and Space;
  • Cluster 5 – Climate, Energy and Mobility;
  • Cluster 6 – Food, Bioeconomy, Natural Resources, Agriculture and Environment;
  • EU Missions;
  • European Innovation Ecosystems;
  • European Innovation Council.

 

E’ possibile richiederli scrivendo una mail a f.angeletti@confindustria.an.it

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Open Lab Days

Martedì 2 e 9 luglio dalle ore 15 EDIH4Marche organizza un duplice evento, in cui le Università partner del progetto apriranno i loro laboratori per consentire alle aziende di visitarli

Leggi Tutto »

Credito ricerca e sviluppo: cosa fare?

Giovedì 11 luglio ore 15.00 – 18.30 presso Confindustria Ancona Con l’approssimarsi della scadenza per la Sanatoria facciamo il punto della situazione sugli investimenti per ricerca e sviluppo, tentando di

Leggi Tutto »