Dal 1° ottobre non potranno più essere utilizzati i formulari con il marchio ICC/WCF mentre dal 1° dicembre sarà obbligatorio aderire al servizio “Stampa in azienda su carta standard”
La Camera di Commercio delle Marche segnala che a decorrere dal 1° ottobre 2023 il marchio di qualità ICC/WCF (International Chamber of Commerce/World Chambers Federation) per la certificazione dell’origine non preferenziale sarà personalizzato per ogni singola Camera di Commercio e sarà inserito direttamente sul formulario dal sistema informatico.
Pertanto, a partire da questa data, le imprese dovranno stampare i certificati di origine esclusivamente sui formulari privi di logo.
Le aziende che non abbiano ancora attivato il servizio “Stampa in azienda su carta standard” potranno continuare ad utilizzare i formulari attualmente in circolazione che riportano impresso il marchio di qualità ICC/WCF solo fino al 30 settembre 2023.
Vista l’imminente modifica, si invitano le imprese ad iscriversi al servizio di “Stampa in azienda su carta standard” che diverrà obbligatorio a partire dal 1° dicembre 2023.
Per maggiori informazioni cliccare qui o contattare gli uffici camerali preposti.
Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222 | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici
puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.