Innovation Fund: il nuovo bando per progetti large-scale

L’Innovation Fund è uno dei più grandi programmi di finanziamento per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio. Webinar di presentazione il 13 dicembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12.00.

La Delegazione di Bruxelles, l’Area Politiche Industriali e l’Area Scienze della Vita e Ricerca di Confindustria organizzano il webinar “Innovation Fund: il nuovo bando per progetti large-scale”.
Il webinar si svolgerà il 13 dicembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12.00. Durante l’appuntamento verrà approfondito il nuovo bando riguardante i progetti large-scale, pubblicato dalla Commissione europea lo scorso 3 novembre nell’ambito di Innovation Fund e in scadenza il 16 marzo 2023. Innovation Fund è uno dei più grandi programmi di finanziamento al mondo per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio, ed ha quindi l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l’Europa e sostenere la sua transizione verso la neutralità climatica.
In particolare, gli obiettivi del bando “Large-scale Projects” 2022 sono:
• sostenere progetti che dimostrino tecnologie, processi, modelli di business o prodotti/servizi altamente innovativi, che siano sufficientemente maturi e che abbiano un potenziale significativo di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra;
• offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando al contempo ulteriori risorse pubbliche e private.

All’incontro interverranno:
Gianluca Tondi, Giorgia Caroli e Susanna Galloni, Agenzia europea CINEA;
Elenia Duce, RINA;
Massimo Rinaldi, Warrant Hub Tinexta;
Daniele Villoresi, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link: https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_dbQE3MT8RCCRfpd7ywQ2iw

Potete scaricare una scheda di sintesi dello strumento.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

Articoli correlati

Search
Generic filters