Innovation Fund: il nuovo bando per progetti large-scale

L’Innovation Fund è uno dei più grandi programmi di finanziamento per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio. Webinar di presentazione il 13 dicembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12.00.

La Delegazione di Bruxelles, l’Area Politiche Industriali e l’Area Scienze della Vita e Ricerca di Confindustria organizzano il webinar “Innovation Fund: il nuovo bando per progetti large-scale”.
Il webinar si svolgerà il 13 dicembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 12.00. Durante l’appuntamento verrà approfondito il nuovo bando riguardante i progetti large-scale, pubblicato dalla Commissione europea lo scorso 3 novembre nell’ambito di Innovation Fund e in scadenza il 16 marzo 2023. Innovation Fund è uno dei più grandi programmi di finanziamento al mondo per la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio, ed ha quindi l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l’Europa e sostenere la sua transizione verso la neutralità climatica.
In particolare, gli obiettivi del bando “Large-scale Projects” 2022 sono:
• sostenere progetti che dimostrino tecnologie, processi, modelli di business o prodotti/servizi altamente innovativi, che siano sufficientemente maturi e che abbiano un potenziale significativo di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra;
• offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando al contempo ulteriori risorse pubbliche e private.

All’incontro interverranno:
Gianluca Tondi, Giorgia Caroli e Susanna Galloni, Agenzia europea CINEA;
Elenia Duce, RINA;
Massimo Rinaldi, Warrant Hub Tinexta;
Daniele Villoresi, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link: https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_dbQE3MT8RCCRfpd7ywQ2iw

Potete scaricare una scheda di sintesi dello strumento.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

La sostenibilità raccontata da INCALL

“Lavorare bene vuol dire lavorare oggi guardando al domani, non vuol dire lavorare oggi per domani, ma guardando il domani.” Marta Mattioni, Amministratore Delegato INCALL SPA Osservare il mondo presente

Leggi Tutto »

Avvisi Fondimpresa

Prezioso strumento di sostegno alle imprese italiane Fondimpresa, Fondo paritetico costituito da Confindustria, Cgil-Cisl e Uil, ha emesso nuovi avvisi a cui possono partecipare le aziende iscritte. In particolare segnaliamo:

Leggi Tutto »

Call4Needs

Opportunità imperdibile per le imprese che desiderano affrontare le sfide della digitalizzazione e dell’innovazione | Presentazione a Pesaro il 26 settembre 2023 la Call4Needs La Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE)

Leggi Tutto »