Innovazione – Fondimpresa Avviso 6/2022

Finanziamento per la formazione dei lavoratori di aziende aderenti al Fondo, che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Con l’Avviso n. 6/2022 “Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi:

  • le imprese beneficiarie dell’attività di formazione oggetto del Piano per i propri dipendenti, aderenti a Fondimpresa che non sono state beneficiarie di Piani finanziati sull’Avviso 1/2022 del Fondo;
  • gli enti iscritti nell’Elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa ai sensi del “Regolamento istitutivo del sistema di qualificazione dei Soggetti Proponenti” (2022-2024).

Il Piano deve in ogni caso prevedere la partecipazione di uno dei soggetti di seguito elencati:

  1. Dipartimenti di Università pubbliche e private riconosciute dal MIUR;
  2. Enti pubblici di ricerca vigilati dal MIUR;
  3. Centri nazionali di competenza ad alta specializzazione selezionati dal MISE;
  4. altri Organismi di ricerca in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso n. 6/2022.

La dotazione finanziaria stanziata è di 20.000.000 €

Le domande di finanziamento possono essere inviate a partire dalle ore 9.00 del 14 febbraio 2023 fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2023.

Per maggiori informazioni sull’ Avviso 6/2022: 👉 https://www.fondimpresa.it/i-canali-di-finanziamento/conto-di-sistema/avviso-6-2022-innovazione

Il Servio Formazione di SO.GE.S.I. SRL (Soggetto Proponente qualificato da Fondimpresa) è a disposizione delle aziende per dare supporto alla predisposizione dei piani.

Per maggiori informazioni contattare Maura Zazzaretta
Tel. 071 29048284 | email m.zazzaretta@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

Articoli correlati

La gestione dei rifiuti

Venerdì 17 febbraio, ore 9,00 SEDE Il  corso si svolgerà in presenza presso la sede si Confindustria Ancona, Via Ing. Roberto Bianchi snc. zona Industriale Baraccola, Ancona DESTINATARI Coloro che

Leggi Tutto »
Search
Generic filters