ItalyX: la certificazione di eccellenza per le aziende italiane

Progetto di Confindustria-Sole24Ore per valorizzare e dare visibilità alle imprese che incarnano e rappresentano i valori dell’italianità

Confindustria e Sole24Ore hanno lanciato nei mesi scorsi il progetto ItalyX, un progetto unico in Italia pensato per riconoscere, attribuire valore e visibilità alle imprese del comparto manifatturiero che incarnano e rappresentano i valori dell’italianità: cultura imprenditoriale, ricerca della qualità, stile, cura del dettaglio e creatività.

Partendo da una certificazione, di durata biennale, che consenta di individuare le imprese con la capacità di ideare, progettare e innovare secondo i tratti distintivi della tradizione italiana e mettendo a disposizione di tali imprese canali e network appropriati per una comunicazione efficace.

Il rilascio della certificazione avviene a seguito della verifica, condotta da un primario ente di certificazione indipendente, della sussistenza dei prerequisiti richiesti e della valutazione dei parametri identificati per ciascun target di imprese (PMI e Grandi Imprese).

Alla scadenza della certificazione è previsto il rinnovo attraverso un nuovo processo di audit.

Confindustria e Il Sole24Ore promuoveranno le aziende certificate a livello nazionale ed internazionale. Ciascun partner ha infatti elaborato specifici “pacchetti di visibilità” che si affiancheranno alla certificazione vera e propria, contribuendo a rafforzare e sviluppare il business delle imprese certificate.

Le aziende manifatturiere con codice ATECO primario rientrante nelle classi da 10 a 33 della sezione C che desiderassero maggiori informazioni sul conseguimento della certificazione ItalyX possono contattare i nostri uffici:
> Umberto Martelli, u.martelli@confindustria.an.it, 07129048222 o 3346176763;
> Roberta Toccaceli, r.toccaceli@confindustria.an.it, 07129048230 o 3667552940.

In allegato la brochure promozionale del progetto.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici
puoi accedere, dal pulsante