Bandiera Americana

IX Summit di SelectUSA sugli investimenti negli USA

Adesioni ancora aperte

La missione diplomatica degli Stati Uniti d’America in Italia informa che sono ancora aperte le registrazioni per il IX Summit di SelectUSA sugli investimenti negli USA https://www.selectusasummit.us/Home.

L’evento si svolgerà dal 26 al 29 giugno 2022 presso il Gaylord National Resort & Convention Center, National Harbor, MD (area di Washington, D.C.).

Anche se non è prevista una data di termine delle iscrizioni, viene fortemente raccomandato, se di interesse, di registrarsi quanto prima per organizzare al meglio la propria partecipazione.

Organizzato dal Ministero del Commercio USA, il Summit è il maggiore evento per la promozione degli investimenti negli Stati Uniti. Connette direttamente le aziende – e le organizzazioni che le supportano – con le organizzazioni di sviluppo economico (EDOs) operanti negli USA e permette la condivisione delle opportunità di investimento in tutta la nazione.

Il Summit si rivolge ad aziende di tutti i settori e dimensioni (multinazionali, PMI, start-up in forte crescita, ecc.) che hanno già effettuato o stanno programmando di effettuare un investimento commerciale o manifatturiero negli Stati Uniti. Gli USA sono una nazione molto diversificata e il Summit concentra tutta questa diversità in un singolo luogo. Consente alle aziende di individuare strumenti, informazioni e contatti utili per sviluppare i loro investimenti.

Il Summit prevede oltre 100 sessioni tenute da esperti che trattano le varie tematiche di interesse per gli investitori, una exhibition hall che permette il networking con le EDOs, fornitori di servizi, esperti pubblici e privati, ecc.
Per chi non potesse partecipare in presenza, è previsto un programma virtuale, più limitato.

Per l’importanza delle priorità relative alla situazione climatica globale, alcune sessioni sono dedicate ad approfondimenti nel settore dell’energia pulita e nei settori relativi (advanced batteries, energy storage, civil nuclear energy, offshore wind, semiconductors).

Il programma SelectUSA Tech del Summit è riservato alle aziende early-stage e start-up con certi requisiti, https://www.selectusasummit.us/Programming/SelectUSA-Tech ed è aperto anche a incubatori, acceleratori, investitori del private equity, venture capitalists e altre organizzazioni operanti nell’ecosistema delle startup.

Per le aziende gestite da donne si evidenziano le opportunità di supporto previste dal Select Global Women in Tech (SGWIT) Mentorship Network, https://www.selectusasummit.us/Programming/Women-in-Tech-Mentorship-Network.

La registrazione al Summit si effettua tramite il link seguente https://www.selectusasummit.us/Applications/Investment-Summit-Application.

La quota individuale è USD 1.050. Per la registrazione al programma SelectUSA Tech, la quota individuale è di USD 600, https://tools.eventpower.com/reg/index/NwBPQ4VceB.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Andrea Rosa
Commercial Specialist – Point of contact for SelectUSA in Italy
U.S. Commercial Service – American Consulate General
Via Principe Amedeo 2, 20121 Milan, Italy
Tel. 02 62688523; mobile: 340 4953251
email: andrea.rosa@trade.gov
http://www.buyusa.gov/italy/
https://www.selectusa.gov/welcome

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

Articoli correlati

Search
Generic filters