Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Sts Deloitte, propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo. Il percorso è articolato in 4 incontri della durata di circa 3 ore e mezzo e si svolgerà in presenza nella sede di Confindustria Ancona (non sono previsti collegamenti online).
Il primo di questi incontri, focalizzato sulle novità relative alle agevolazioni per le imprese e per i dipendenti e alle semplificazioni introdotte per l’utilizzo dei crediti d’imposta e per le dichiarazioni, si è già tenuto il 14 marzo scorso.
Nel presente incontro verranno invece illustrate le nuove opportunità per le imprese nel definire gli accordi con il fisco, come ad esempio il concordato preventivo biennale, il regime opzionale del sistema di controllo del rischio fiscale, l’adempimento collaborativo ecc.., facendo cenno anche alle modifiche intervenute all’istituto dell’interpello.
Nel prossimo incontro (23 maggio) verranno poi trattate le nuove disposizioni per imprese e dipendenti che intrattengono rapporti con l’estero, come ad esempio i nuovi criteri di individuazione della residenza fiscale, il reshoring delle attività estere, il regime degli impatriati, le novità sul transfer price ecc.. . ,
Infine, nel quarto ed ultimo incontro si parlerà delle ultime novità sulla sanatoria per Ricerca e Sviluppo e, alla luce delle recenti novità introdotte in tema di accertamento, verrà suggerito il comportamento da tenere in caso di verifica.
Destinatari:
Imprenditori e Responsabili amministrativo
Abbiamo già parlato di
- Novità e agevolazioni per imprese e dipendenti, semplificazioni per crediti d’imposta e dichiarazioni (14 marzo)
Sede Confindustria Ancona
Le prossime date in programma del percorso di aggiornamento
- 7 maggio 2024
Accordi preventivi con il Fisco: nuove opportunità per le imprese
Sede Confindustria Ancona - 23 maggio 2024
Le novità per imprese e dipendenti nei rapporti con l’estero
Sede Confindustria Ancona - 28 maggio 2024
Cosa fare in caso di accertamento alla luce delle recenti novità e la sanatoria per Ricerca e Sviluppo
Sede Confindustria Ancona
Tutti gli eventi sono in presenza e gratuiti, previa registrazione.
Per maggiori informazioni contattare Fabiano Falasconi
Tel. 071 29048219 | email f.falasconi@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.