Le vibrazioni del cuore

Confindustria Ancona è lieta di presentare un’iniziativa a scopo benefico: Le vibrazioni del cuore

Un’iniziativa fortemente voluta dal nostro associato Massimo Federighi, Presidente di Grafiche Federighi srl, membro di Giunta di Confindustria Ancona, membro del Comitato Territoriale di Ancona di Confindustria e Vice Presidente della Sezione Merceologica Carto-Grafica.

Ma anche membro del Direttivo di Oltrelamusica APS Associazione del Terzo Settore senza scopo di lucro che il fine di sviluppare la musicalità nei bambini e l’utilizzo della musicoterapia (con disabili in età evolutiva) come prativa in gradi di rafforzare abilità, promuovere competenze e far vivere al bambino esperienze ludiche e gioiose.

Le vibrazioni del cuore nasce dall’incontro tra Sarah Starnadori, presidente dell’Associazione Oltrelamusica con il biologo e compositore Emiliano Toso, che ha contribuito a dimostrare scientificamente quanto la musica porti beneficio sia al nostro corpo che alle nostre emozioni.

L’invito di Massimo Federighi

“Il progetto ha ottenuto il Patrocinio delle istituzioni, ma senza il sostegno degli imprenditori che vivono e amano questo territorio, tutto ciò non sarà possibile. In particolare vorrei inviare tutti i colleghi imprenditori a partecipare alla Cena di Beneficienza “IMMERSI NELL’ARTE” che si terrà Sabato 25 Maggio 2024 – ore 21,00 presso Il Salone delle Feste del Teatro Le Muse di Ancona.

Una serata con tutti gli ingredienti giusti per farla essere un momento indimenticabile per tutti noi:

  • l’accompagnamento musicale dal Pianoforte a 432 hz di Emiliano Toso che ci delizierà con la sua Translational Music®
  • il racconto del Dott. Roberto Trignani – Responsabile del Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Salesi di Ancona – e del Prof. Franco Canestrari – Medico, Chirurgo e Biologo Molecolare che organizzarono per la prima volta al mondo, un intervento chirurgico di asportazione di 2 tumori ad un bambino di 10 anni avvenuto all’Ospedale Salesi nel 2020 con un pianoforte a coda in sala operatoria
  • Il Catering curato dallo Chef Elis Marchetti
  • La performance di danza di Agnese Rollo della Palestra Planet Fitness di Senigallia
  • La brillante conduzione di Maurizio Socci, presentatore e artista poliedrico
  • Il fine benefico: parte dell’incasso sarà devoluto all’Ospedale Regionale per l’Infanzia Salesi per l’acquisto di una culla termica.

Sostenere l’iniziativa

La partecipazione sarà a titolo di donazione; rilasceremo un attestato che potrà essere portato in deduzione per il 30% per i provati e in deduzione per il 100% per le aziende.

E’ possibile partecipare alla Cena di Beneficenza con un contributo di € 150,00 a persona, il cui ricavato sarà utilizzato dalla Fondazione Salesi, per quanto necessario, all’acquisto di una culla termica.

La prenotazione per la partecipazione alla Cena di Beneficenza “Immersi nell’Arte” va effettuata con un bonifico a:

OLTRELAMUSICA APS – SENIGALLIA (AN)
Iban: IT 14 Z 02008 37353 0001 0706 7203
Oggetto: Partecipazione alla Cena di Beneficenza “Immersi nell’Arte” a sostegno della Fondazione Salesi di n. X persone.

Tutti coloro che faranno una donazione di almeno € 1.000, avranno diritto alla Cena per 2 persone e contribuiranno a sostenere le spese di tutto il programma.

Chi avrà a cuore questo progetto potrà contribuire con un maggior sostegno.

Tale sostegno al programma “Le Vibrazioni del Cuore” dovrà essere fatto attraverso una donazione a:

OLTRELAMUSICA APS – SENIGALLIA (AN)
Iban: IT 14 Z 02008 37353 0001 0706 7203
Oggetto: Sostegno al programma “Le Vibrazioni del Cuore”

Potete contattarci all’indirizzo mail:
info@oltrelamusica.it

Per l’organizzazione e la conferma di partecipazione potete far riferimento a:
Massimo Federighi (Cell. 335 329463)
massimofederighi1971@gmail.com 

Maria Giovanna Gallo | Ufficio Stampa Confindustria Ancona
g.gallo@confindustria.an.it | mobile 334 6582671

ULTIME NEWS

Assemblea dei Soci 2024

Venerdì 31 maggio presso la sede Mostra Creativity in Fabriano Piazza Giambattista Miliani – Fabriano Ore 16,00 registrazione partecipanti Ore 16,30 inizio lavori e apertura del seggio per le votazioni

Leggi Tutto »

I giovani crescono con il territorio

Campus di orientamento gratuito per giovani dai 15 ai 17 anni Dopo l’esperienza del Future Campus Fabriano, giunto ormai alla terza edizione, l’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza e Confindustria Ancona, in

Leggi Tutto »