Legge Sabatini

Con la Circolare n. 696 del 17 marzo 2022 sono state recepite le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2022.

In particolare:

• il ripristino dell’erogazione in più quote annuali del contributo nuova Sabatini per le domande presentate a partire dal 1 gennaio 2022, con l’unica eccezione per i finanziamenti di importo non superiore a 200.000,00 euro, per i quali il contributo può essere erogato in un’unica soluzione nei limiti delle risorse disponibili.

A partire dalla data di pubblicazione del provvedimento inoltre, viene soppresso l’allegato 8 alla circolare 15 febbraio 2017, relativo alla dichiarazione di interconnessione e integrazione dei beni agevolati 4.0 (di cui alla prima sezione dell’allegato 6/A), caratteristiche che potranno essere attestate direttamente nella richiesta unica di erogazione (modulo RU).