Sostegno alla liquidità delle imprese alluvionate o danneggiate dal conflitto Ucraina-Russia

La Regione Marche con la L. 13/2022 ha istituito il “Fondo straordinario per il sostegno alla liquidità delle imprese” colpite dai recenti eventi alluvionali o danneggiate dal conflitto Ucraina-Russia

Al fine di sostenere il sistema economico regionale colpito dalle conseguenze dell’attuale crisi economica, la Regione Marche ha istituito il “Fondo straordinario per il sostegno alla liquidità delle imprese”.
Il Fondo sarà destinato alla concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per l’abbattimento parziale degli oneri connessi ai prestiti garantiti dai Confidi, e nello specifico tale contributo comprende:

  • abbattimento degli interessi versati dalle imprese beneficiarie in relazione a un finanziamento bancario garantito dai Confidi;
  • copertura degli oneri applicati dal Confidi all’impresa in relazione al medesimo finanziamento.


Sono stati deliberati due strumenti:

  1. MISURA A: strumento finanziario per gli eventi alluvionali con un contributo massimo di euro 26.500,00 per un finanziamento bancario massimo di 150.000 euro;
  2. MISURA B: strumento finanziario per crisi di liquidità causata dal mancato incasso di un credito connesso ad un contratto di fornitura verso le imprese con sede operativa in Ucraina, Federazione Russa e Bielorussia, con un contributo massimo di euro 14.500,00 e un finanziamento massimo pari al 50% del contratto di fornitura con un massimale di € 250.000.


IL PROCEDIMENTO È A SPORTELLO.
Questo significa che il contributo è concesso fino ad esaurimento fondi e in base all’ordine di presentazione delle domande.
Per poter usufruire della misura è necessario presentare la domanda al CONFIDICOOP MARCHE o al Confidi UNICO seguendo le istruzioni riportate ai seguenti link:

Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile  3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

Articoli correlati

Search
Generic filters