Liquori Baldoni 80 anni di successi

Francesca Baldoni: la nostra storia continua

80 anni fa Mario Ottavio Baldoni, con l’aiuto di un vecchio liquorista iniziò a produrre una bevanda ottenuta attraverso l’infusione di caffè e una successiva miscelazione di zucchero e alcol: fu un successo e la nascita di un’azienda che ha mantenuto negli anni, nonostante la crescita e il successo, la maestria e l’impegno di un piccolo laboratorio artigiano. Dal 1969 al 2019 la guida passò al figlio del fondatore, Giorgio, che con lo stesso impegno e la stessa passione del padre portò avanti l’azienda di famiglia imprimendole una svolta importante: è sua la creazione del rhum con l’immagine della donnina nera, emblema unico e inconfondibile.
Francesca, terza generazione, continua su quel mix di tradizione e creatività: è sua l’idea dei Baldoncini, cioccolatini fondenti con un cuore morbido di rhum. Un altro obiettivo centrato.

E oggi, 80 anni dopo, Baldoni Liquori produce 400.000 bottiglie l’anno nella sede alla Baraccola, 2500 m² tra stabilimento, uffici e spaccio, 15 dipendenti e ancora tanta voglia di crescere.

80 anni che sono stati celebrati con una bellissima serata, insieme a tutti i collaboratori, dipendenti, autorità e anche Confindustria, con cui condivide questo compleanno importante.
Dice Francesca Baldoni: “La nostra storia continua: oggi siamo alla quarta generazione con mio figlio Matteo a cui spetterà vincere la sfida dell’export”.

Oggi l’azienda continua sulla strada di produrre liquori di ottima qualità, sapientemente lavorati come vuole la tradizione più genuina. Ne risultano prodotti dotati di aromi unici, ricchi ed armonici, secondo ricette che tendono ad esaltare sapore e finezza nella combinazione degli ingredienti scelti per i liquori. Le materie prime sono accuratamente selezionate e tutta la lavorazione è seguita con la massima cura ed attenzione.

ULTIME NEWS

Assemblea dei Soci 2024

Venerdì 31 maggio presso la sede Mostra Creativity in Fabriano Piazza Giambattista Miliani – Fabriano Ore 16,00 registrazione partecipanti Ore 16,30 inizio lavori e apertura del seggio per le votazioni

Leggi Tutto »

I giovani crescono con il territorio

Campus di orientamento gratuito per giovani dai 15 ai 17 anni Dopo l’esperienza del Future Campus Fabriano, giunto ormai alla terza edizione, l’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza e Confindustria Ancona, in

Leggi Tutto »