ccnl

Minimi contrattuali – Aggiornamento IPCA NEI

CCNL 5 febbraio 2021 per l’Industria Metalmeccanica e della Installazione di Impianti

In data 05 dicembre 2023 è stato pubblicato il documento ISTAT (in allegato) “Le prospettive per l’economia italiana nel 2023-2024” dove viene riportato un riferimento chiaro all’IPCA al netto dei beni energetici importati (IPCA NEI).

In particolare, a pagina 6 si legge “sulla base dei dati relativi a settembre, ultimo mese per il quale sono disponibili i prezzi all’import, la dinamica acquisita per il 2023 dell’indice IPCA al netto dei beni energetici importati risulta essere pari al 7%. Un significativo aumento dei listini dei prodotti energetici importati nell’ultimo trimestre dell’anno potrebbe portare ad un marginale ridimensionamento di tale dinamica”.

Si ricorda che l’indice IPCA al netto degli energentici è il parametro utile per la quantificazione dell’incremento dei minimi tabellari di giugno 2024.

Per maggiori informazioni contattare Ufficio sindacale
Tel. 071 29048270 | email lavoro@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

AI Act

Webinar “AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull’Intelligenza Artificiale” – lunedì 25 marzo, ore 10:00 La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “AI Act: i contenuti del nuovo

Leggi Tutto »

La riforma fiscale 2024

Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Deloitte & Touch S.p.A., propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo.Il percorso

Leggi Tutto »