Monitor Crisi Impresa

Mercoledì 29 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, si terrà un webinar gratuito di approfondimento, organizzato da Confindustria e aperto alle imprese associate, sulle principali novità del Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza.

Dopo numerosi rinvii, lo scorso 15 luglio è entrato pienamente in vigore il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019), come modificato, da ultimo, dal Decreto di recepimento della Direttiva c.d. Insolvency (D.lgs. n. 83/2022, di recepimento della Direttiva (UE) 2019/1023). Quest’ultimo, in particolare, ha apportato rilevanti modifiche al Codice per l’armonizzazione e l’efficientamento delle procedure nazionali volte alla risoluzione della crisi e dell’insolvenza. Tali modifiche hanno riguardato, tra l’altro:

• gli assetti organizzativi adeguati e i segnali di allarme;
  • le procedure di allerta e composizione assistita della crisi, definitivamente sostituite con la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa;
  • gli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza, con l’introduzione del piano di ristrutturazione soggetto a omologazione (PRO), nonché rilevanti modifiche in tema di concordato preventivo con continuità aziendale.

In allegato alla presente notizia trovate il programma dettagliato dell’incontro e il link per iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile  3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it