Monitor Crisi Impresa

Mercoledì 29 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, si terrà un webinar gratuito di approfondimento, organizzato da Confindustria e aperto alle imprese associate, sulle principali novità del Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza.

Dopo numerosi rinvii, lo scorso 15 luglio è entrato pienamente in vigore il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019), come modificato, da ultimo, dal Decreto di recepimento della Direttiva c.d. Insolvency (D.lgs. n. 83/2022, di recepimento della Direttiva (UE) 2019/1023). Quest’ultimo, in particolare, ha apportato rilevanti modifiche al Codice per l’armonizzazione e l’efficientamento delle procedure nazionali volte alla risoluzione della crisi e dell’insolvenza. Tali modifiche hanno riguardato, tra l’altro:

  • gli assetti organizzativi adeguati e i segnali di allarme;
  • le procedure di allerta e composizione assistita della crisi, definitivamente sostituite con la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa;
  • gli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza, con l’introduzione del piano di ristrutturazione soggetto a omologazione (PRO), nonché rilevanti modifiche in tema di concordato preventivo con continuità aziendale.

In allegato alla presente notizia trovate il programma dettagliato dell’incontro e il link per iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare Giampaolo Santinelli
Tel. 071 29048227 | mobile  3346634815 | email g.santinelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Chiusura uffici 26 aprile

Gli uffici del sistema Confindustria Ancona rimarranno chiusi venerdì 26 aprile Per comunicazioni urgenti potete contattare Paolo Centofanti 3487714382  Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

Leggi Tutto »