“Open to work”, il progetto di The Hive

Promuovere una società inclusiva e sostenibile

The Hive, incubatore d’impresa con sede ad Ancona, supporta startup, imprese e progetti innovativi attraverso servizi di mentoring, formazione e networking. La sua missione è sostenere la crescita di realtà imprenditoriali, facilitando l’incontro tra talenti, startup e aziende e semplificando le sfide dell’innovazione.

Nell’ambito delle sue attività The Hive ha dato vita al progetto Open to Work, un’iniziativa  ad alto valore sociale che oltre all’obiettivo di aiutare le aziende a trovare personale qualificato per diverse mansioni, vuole offrire a richiedenti asilo e rifugiati un’opportunità di inclusione sociale e lavorativa.

“Open to Work rappresenta una sinergia virtuosa tra impresa e solidarietà, dove il lavoro diventa strumento di crescita per tutti – ha dichiarato Giacomo Zacconi, referente del progetto – Siamo convinti che l’integrazione lavorativa sia essenziale per una società più coesa e inclusiva. Per questo selezioniamo candidati con competenze verificate, già formati sia linguisticamente che tecnicamente in base alle esigenze del mercato. Questo progetto rappresenta un’opportunità concreta per trovare risorse affidabili e contribuire a un modello di sviluppo etico e sostenibile.”

Il progetto si avvale della collaborazione con cooperative locali e della rete di accoglienza della provincia di Ancona ed è in grado di proporre diversi profili professionali, in diversi servizi e con diversi gradi di formazione.

ULTIME NEWS

DisclAImer

Partecipa all’indagine demoscopica su AI, promossa da Confindustria e realizzata da SWG. Nell’ambito di “DisclAImer”, il progetto editoriale promosso da Corriere della Sera dedicato ai temi dell’Intelligenza Artificiale, dell’innovazione e

Leggi Tutto »

Protocollo d’intesa Confindustria-GSE

Fai clic qui per scaricare il protocollo d’intesa firmato In occasione dell’Assemblea Pubblica di Confindustria del 27 maggio scorso è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra Confindustria e il Gestore dei Servizi Energetici (GSE),

Leggi Tutto »