Le opportunità di business per il settore privato offerte dalla Banca Interamericana di Sviluppo (IDB)
Webinar martedì 19 settembre ore 15 - 16
Al fine di avvicinare le imprese italiane alle opportunità offerte dai bandi di gara internazionali indetti dalle banche multilaterali di sviluppo, da diverso tempo Confindustria mantiene un dialogo con tali istituzioni, portando avanti attività di vario genere (eventi formativi, tavole rotonde, incontri con i rappresentanti delle varie banche, etc.).
L’obiettivo è quello di aiutare le imprese associate ad esprimere meglio il loro potenziale a livello internazionale, in particolare in quei contesti (ad esempio, i paesi in via di sviluppo) nei quali il know-how posseduto dalle aziende italiane e il livello di qualità offerto dai nostri prodotti e servizi sono particolarmente apprezzati.
Sulla base di queste premesse, Confindustria organizza per martedì 19 settembre, dalle ore 15.00 alle 16.00, un webinar in collaborazione con la Banca Interamericana di Sviluppo (IDB) dal titolo: “Inter-American Development Bank and Italian Private Sector: webinar on Business Opportunities in Latin America and the Caribbean”, di cui si riporta l’agenda in allegato.
Il webinar offrirà una panoramica generale sulle strategie adottate dalla Banca e sulle opportunità di business per le aziende italiane nella regione latino-americana. Sarà inoltre propedeutico ad una serie di incontri che si terranno nei prossimi mesi, con focus settoriali specifici.
Si ricorda che nell’ambito del piano “Global Gateway” promosso dalla Commissione Europea, l’America Latina è destinataria di fondi di cooperazione (la maggior parte dei quali sarà stanziata attraverso banche multilaterali) per la realizzazione di molteplici progetti di sviluppo, rappresentando dunque un contesto ricco di opportunità per le imprese.
Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222 | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici
puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.