Presentazione Rapporto Cyber Index PMI

Giovedì 19 ottobre presso la sede di Confindustria a Roma

Si svolgerà il 19 ottobre alle ore 10.30 si svolgerà presso la sede di Confindustria a Roma l’evento di presentazione della prima edizione del rapporto “Cyber Index Pmi. La cultura digitale protegge la tua impresa” sullo stato di consapevolezza delle Piccole e Medie imprese italiane sui temi della cyber security.

Il primo rapporto “Cyber Index Pmi” è il risultato dell’elaborazione dei questionari compilati dalle imprese del Sistema Associativo. Si tratta del primo tassello del futuro Cyber Index italiano, l’indice nazionale previsto dalla Strategia Nazionale di Cybersicurezza, che andrà ad alimentare il Cyber Index europeo. L’obiettivo è quello di evidenziare il livello di conoscenza dei rischi cyber all’interno delle organizzazioni aziendali, le relative modalità di approccio alla gestione di tali rischi e la pubblicazione e condivisione dei risultati conseguiti. Il rapporto sarà aggiornato annualmente, per fornire così una fotografia puntuale dello stato della sicurezza digitale delle imprese italiane.

Il progetto è stato avviato lo scorso ottobre a seguito dell’Accordo siglato tra Confindustria, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, l’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano e Generali, per promuovere la cultura della cybersecurity tra le piccole e medie imprese.

Interverranno all’evento Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria, Agostino Santoni, Vice Presidente di Confindustria con Delega al Digitale, Bruno Frattasi, Direttore dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, Giancarlo Fancel, Country Manager Italy & CEO di Generali Italia, e Remo Marini, Group Chief Security Officer di Generali.

Alessandro Piva, Direttore Osservatorio Cybersecurity & Data Protection del Politecnico di Milano presenterà i risultati del Rapporto.

Per partecipare all’evento è necessario segnalare qui la propria partecipazione.

Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it