Progetto EU: Mobilise SME – Opportunità per le PMI

Il programma mira a promuovere l’internazionalizzazione delle PMI e migliorare la loro competitività attraverso il finanziamento di mobilità transfrontaliera a breve termine (da 1 a 6 mesi anche non continuativi).

L’associazione, Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello ionio, con sede nella Camera di Commercio delle Marche, è partner italiano del progetto europeo pilota, MobiliseSME (www.mobilise-sme.eu), cofinanziato dal Programma EaSI (EURES) dell’Unione Europea 2020-2022, dedicato alla mobilità delle PMI.

Siamo lieti di informarvi che MobiliseSME è stato prorogato fino al 31 Marzo 2023.

L’iniziativa è rivolta a dipendenti, imprenditori, dirigenti e dipendenti di PMI e anche lavoratori autonomi con partita IVA, i quali possono fare un’esperienza lavorativa in un’altra impresa europea con cui hanno già rapporti di collaborazione o con cui vorrebbero entrare in contatto.

Il Forum AIC è local contact point nazionale del programma e fornisce assistenza in tutte le fasi dello scambio, garantendo un sostegno finanziario mensile alle imprese italiane di invio sulla base del paese di destinazione.

E’ un’opportunità che sta riscuotendo grande interesse in tutta Europa e le mobilità avvenute finora hanno ottenuto risultati e successo.

Per maggiori info: https://mobilise-sme.eu/it/

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti