Mano_soldi

Proposta di revisione del Regolamento de minimis

La proposta prevede un innalzamento della soglia da 200.000 euro a 275.000 euro per il triennio.

La Commissione europea ha aperto una consultazione sulla bozza di testo di una proposta di revisione del Regolamento de minimis.

In base alle norme attuali, gli Stati membri possono concedere un sostegno fino a 200.000 euro per beneficiario per un periodo di 3 anni (“soglia de minimis”) senza doverlo notificare preventivamente alla Commissione per approvazione. Si ritiene che tale importo non abbia alcun impatto sulla concorrenza e sugli scambi nel mercato unico dell’UE e pertanto non è considerato un aiuto di Stato. Queste regole scadranno il 31 dicembre 2023.

La proposta prevede una nuova soglia a 275.000 euro per il triennio.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | email f.angeletti@confindustria.an.it