LA RILEVAZIONE DEI RICAVI SECONDO IL NUOVO OIC 34

Il 1° gennaio 2024 entrerà in vigore l’O.I.C. 34 dedicato ai ricavi, che comporterà la necessità di modificare il modo di operare contabile per tutte le società che redigono il bilancio in forma ordinaria e per molti di coloro che adottano la forma abbreviata.
Su questo importante argomento, Confindustria Ancona, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti organizza il seminario:

LA RILEVAZIONE DEI RICAVI SECONDO IL NUOVO OIC 34

Venerdì 27 OTTOBRE 2023 dalle ore 15.00 alle ore 18,00

Nel corso dell’incontro, tenuto dalla Commissione di studio “Reporting, vigilanza, revisione” dell’ODCEC di Ancona, si esamineranno le principali operazioni interessate dalle nuove regole di contabilizzazione ed i riflessi nei rapporti commerciali. In particolare, si illustrerà come analizzare i contratti per comprendere se sussiste l’esigenza di raggrupparli per individuare il “prezzo complessivo”, se sono previsti corrispettivi variabili, quali sono le cosiddette unità elementari di contabilizzazione.

Questa analisi potrebbe, far emergere l’esigenza di apportare modifiche o integrazioni ai rapporti commerciali in essere, per dirimere all’origine eventuali criticità, o portare alla decisione di formalizzare per iscritto i rapporti commerciali.
Verranno, inoltre, esaminate le clausole dirimenti per redigere una policy contabile aziendale volta a standardizzare la prassi che sarà poi adottata.

Per maggiori informazioni contattare Marcella Gerini
Tel. 071 29048217 |  email m.gerini@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Assemblea dei Soci 2024

Venerdì 31 maggio presso la sede Mostra Creativity in Fabriano Piazza Giambattista Miliani – Fabriano Ore 16,00 registrazione partecipanti Ore 16,30 inizio lavori e apertura del seggio per le votazioni

Leggi Tutto »

I giovani crescono con il territorio

Campus di orientamento gratuito per giovani dai 15 ai 17 anni Dopo l’esperienza del Future Campus Fabriano, giunto ormai alla terza edizione, l’Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza e Confindustria Ancona, in

Leggi Tutto »