Rinnovato l’accordo ICE – Alibaba.com

Adesioni entro il 30 novembre 2022

Mille nuove PMI italiane avranno la possibilità di accedere ad Alibaba.com – leader mondiale tra le piattaforme B2B – e di entrare a far parte della sezione dedicata all’offerta di prodotti unici per portare il Made in Italy nel mondo.

Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Ad oggi, con 180 milioni di utenti registrati di cui 26 milioni di buyer attivi da 190 Paesi, rappresenta la maggiore piattaforma mondiale di commercio B2B.

Agli inizi quasi esclusivamente concentrato sul mercato cinese, negli ultimi anni Alibaba.com ha visto una forte espansione della propria attività al di fuori dell’Estremo Oriente, con tassi di crescita fino al 380% in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India.
Inoltre, gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici in modo da offrire opportunità dai settori tradizionali dell’e-commerce come, ad esempio, Food & Beverage e Beauty & Personal Care, fino a settori relativamente più complessi come Health & Medical e Minerals & Metallurgy.

Contenuti della seconda edizione
  • La piattaforma Alibaba.com ospita una sezione dedicata alle aziende italiane in cui saranno ospitate unicamente le aziende aderenti
  • Le aziende riceveranno supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com
  • Per i primi 24 mesi, la partecipazione all’iniziativa non prevede alcun costo di accesso da parte delle aziende selezionate che avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier (il costo di membership verrà finanziato dall’Agenzia ICE)
  • Le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio le opportunità di internazionalizzazione
  • Sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel Padiglione Italiano di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 190 paesi
  • Le aziende partecipanti riceveranno un credito del valore di 1.500 USD per finanziare campagne pubblicitarie in keyword advertising e generare ulteriore flusso di traffico verso la propria vetrina.

L’adesione al progetto è riservata alle aziende che NON sono già in possesso di un account a pagamento su Alibaba.com

Per maggiori informazioni sul progetto https://www.ice.it/it/alibaba/b2b

Per aderire è necessario inviare le propria manifestazione di interesse entro il 30 novembre 2022.
Per accedere al form di registrazione cliccare qui.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Chiusura uffici 26 aprile

Gli uffici del sistema Confindustria Ancona rimarranno chiusi venerdì 26 aprile Per comunicazioni urgenti potete contattare Paolo Centofanti 3487714382  Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

Leggi Tutto »