Si conclude il 19 luglio Future Campus Fabriano

La consegna dei diplomi mercoledì 19 luglio alle 11 ai Giardini del Poio a Fabriano

Fabriano, 14 luglio 2023 – Sarà una mattinata di festa e di grande emozione per gli oltre 60 ragazzi che hanno aderito quest’anno a Future Campus Fabriano, l’innovativo percorso esperienziale ideato dal Comitato Fabrianese di Confindustria Ancona con il supporto della Fondazione Aristide Merloni. Un viaggio esperienziale, alla scoperta del territorio, delle aziende ma anche un viaggio personale, che ha aiutato i ragazzi a prendere consapevolezza dei propri talenti e su questi iniziare a progettare il loro futuro.

Nella bellissima cornice dei giardini del Poio a Fabriano verranno consegnati i diplomi alle due classi: la beginner, ovvero coloro che hanno frequentato per il primo anno e la masterclass, rivolta ai ragazzi che già avevano frequentato lo scorso anno.

Anima del Campus Federica Capriotti, presidente Vicario del Comitato Territoriale Fabrianese di Confindustria Ancona. “Sarà un momento importante per tutti noi e per tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza unica – ha detto – imprenditori, docenti, consulenti, associazioni di volontariato. Ma soprattutto per i nostri ragazzi che hanno scelto di mettersi in gioco, dedicando parte del tempo delle loro vacanze a questo viaggio. Un viaggio entusiasmante non solo per loro, ma anche per noi che li abbiamo accompagnati”.

Hanno dato conferma di partecipazione il sindaco di Fabriano Daniela Ghergo, l’ing Francesco Merloni e Gianmario Spacca, il presidente di Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini, l’Assessore Regionale Chiara Biondi, il direttore di Bper Omar Ceci. Oltre ai ragazzi e ai loro genitori, saranno presenti anche gli imprenditori che hanno partecipato in diverso modo al successo del Campus, portando le loro preziose testimonianze e i loro contributi e accogliendo i ragazzi nelle aziende.

I giornalisti sono invitati a partecipare

Maria Giovanna Gallo | Ufficio Stampa Confindustria Ancona
g.gallo@confindustria.an.it | mobile 334 6582671