SIFA Technology acquisisce CMP

Obiettivo: accrescere i propri asset e lavorare sulla category extension

Con l’obiettivo di accrescere i propri asset e lavorare sulla category extension, SIFA Technology Srl annuncia l’acquisizione dell’azienda CMP COSTRUZIONI MECCANICHE PERGOLA di Andreoli Walter sas.

Un’acquisizione che conferma la volontà di SIFA Technology srl di investire sul territorio nonostante la sua anima internazionale con l’obiettivo di presidiare il proprio settore in maniera sempre più completa preservando e ampliando le performance e i servizi offerti a tutto il parco clienti della acquisita CMP.

“L’operazione contribuisce alla crescita del tessuto industriale del nostro distretto apportando conoscenza e una visione d’impresa in costante evoluzione incentrata sulle persone e l’etica del lavoro che da sempre contraddistingue SIFA Technology, azienda che nasce nel 2001 e si colloca come leader internazionale nel settore della filtrazione ad altissima efficienza, nella captazione micro/nano particellare in ambienti a contaminazione controllata e in ambito della produzione di super isolante termico” afferma Fabrizio Perini, uno dei fondatori dell’azienda acquirente.

SIFA Technology si rivolge al mercato mondiale proprio per la natura delle attività intraprese: ad oggi, sono più di settanta i Paesi, nei cinque continenti, che la vedono operativa.
Una visione internazionale sin dagli albori ma allo stesso tempo molto incentrata sull’arricchimento non solo economico, ma anche culturale e sociale del territorio. Oltre ai numerosi progetti ed eventi culturali, per l’ambiente e la salute che SIFA Technology ha sostenuto negli anni, ne è testimonianza il recente finanziamento del progetto My New English Lab, ovvero il potenziamento e modernizzazione del laboratorio di inglese del Liceo Scientifico Vito Volterra – sezione staccata di Sassoferrato, con cui SIFA Technology si è impegnata acquistando 25 nuovi computer.

L’acquisizione della CMP rappresenta per SIFA l’assorbimento di un proprio storico e strategico fornitore, con cui grazie alle competenze e capacità messe in campo dall’azienda target, si è potuto conquistare referenze mondiali in ambito della fornitura di unità di trattamento aria realizzate in carpenteria metallica sia per soffitti per sale operatorie, che per aree per immuno-depressi ad esempio durante il periodo del Covid o in applicazioni di Bio-Hazard o in Dangerous zone in ambito di processi Pharma, nucleari, di trattamento di arie esauste in processi industriali più o meno pericolosi e nel HVAC.

L’acquisizione permetterà a SIFA di sviluppare nuove soluzioni, nuovi prodotti grazie alla propria dinamicità e capacità di attività in R&D coinvolgendo in maniera trasversale il core business di SIFA e quello della CMP.

ULTIME NEWS

Chiusura uffici 26 aprile

Gli uffici del sistema Confindustria Ancona rimarranno chiusi venerdì 26 aprile Per comunicazioni urgenti potete contattare Paolo Centofanti 3487714382  Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

Leggi Tutto »