Situazione personale maschile e femminile in aziende con oltre 50 dipendenti 

Rapporto biennale: scadenza 30 aprile 2024

Ricordiamo che il 30 aprile 2024 scade il termine per la presentazione – in via telematica – del rapporto periodico sulla situazione del personale femminile e maschile, relativa al biennio 2022 – 2023, da parte delle aziende con più di 50 dipendenti.

Le aziende devono redigere il rapporto esclusivamente in modalità telematica, inserendo le informazioni contenute nell’allegato A del Decreto, attraverso l’utilizzo dell’apposito portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, https://servizi.lavoro.gov.it.

Il rapporto biennale deve essere redatto entro il 30 aprile dell’anno successivo alla scadenza di ciascun biennio (per il biennio 2022-2023, il termine è il 30 aprile 2024).

Al termine della procedura informatica, qualora non vengano rilevati errori o incongruenze, l’applicativo rilascia una ricevuta attestante la corretta redazione del rapporto e il salvataggio a sistema dello stesso.

La redazione del rapporto e il salvataggio a sistema dello stesso equivalgono alla trasmissione del rapporto alla consigliera o al consigliere regionale di parità.

Una copia del rapporto, unitamente alla ricevuta, deve essere trasmessa dal datore di lavoro, con modalità telematica, anche alle rappresentanze sindacali aziendali entro i medesimi termini di cui sopra.

Le aziende pubbliche e private che occupano fino a 50 dipendenti possono redigere il rapporto su base volontaria, utilizzando le medesime modalità.

Per maggiori informazioni contattare Ufficio sindacale
Tel. 071 29048270 | email lavoro@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Opportunità ed incentivi per le imprese

Riepilogo opportunità ed incentivi attualmente aperti Bandi regionali APERTI Bandi regionali DI PROSSIMA APERTURA Incentivi nazionali per grandi progetti di investimento Altri incentivi nazionali Incentivi automatici Bandi regionali APERTI Avvio,

Leggi Tutto »