Decision making
OBIETTIVI
Saper analizzare un problema, valutando con razionalità le alternative e scegliendo quella più adatta al contesto
Incrementare la capacità dei partecipanti di valutare con efficienza i rischi e le opportunità derivanti da un processo strutturato di “Decision Making”
Allenare la propria propensione a prendere decisioni in situazione di interdipendenza tra team nel contesto aziendale
Sviluppare un approccio sistemico ed articolato nei confronti del “Decision Making”
ARGOMENTI
La centralità del processo di valutazione, implementazione e selezione nella definizione della soluzione migliore.
Come funziona la mente nell’atto di prendere decisioni importanti e strategiche.
Rafforzare l’identità aziendale come fattore di successo del processo di decision making strategico.
Gli 8 step del processo decisionale. Strumenti e strategie per la corretta gestione di un procedimento complesso.
Il concetto di decision making partecipativo.
L’interdipendenza nel procedimento di decision making.
Le conseguenze delle decisioni: passare dalle teoria all’effettiva messa in pratica. Passaggi di un processo che deve partire dal team.
La formazione che proponiamo si potrà sviluppare e adattare alle singole realtà aziendali.
ESPERTO
Docenti/Consulenti aziendali altamente qualificati esperti in materia
Sessione A PAGAMENTO, FINANZIABILE
Durata variabile in base alle tematiche di interesse
Formazione da organizzare in accordo con l’azienda, in presenza oppure online
Per maggiori informazioni contattare Stefania Santolini
Tel. 071 29048281 | email s.santolini@confindustria.an.it
Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante
a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.