Solidarietà per l’Emilia Romagna

Accordo Confindustria, Cgil, Cisl, Uil

Confindustria e le Segreterie Generali di CGIL, CISL, UIL hanno deciso di avviare una iniziativa congiunta di solidarietà per dare un sostegno agli abitanti dei territori dell’Emilia Romagna duramente colpiti dagli eventi che si sono verificati a seguito dell’alluvione.

Analogamente agli interventi concordati e svolti in precedenti occasioni, Confindustria ha deciso di favorire, con la collaborazione delle Associazioni del Sistema, la raccolta in azienda di contributi volontari tramite apposita delega (fac-simile in allegato) rilasciata dai singoli lavoratori – in adesione all’invito loro rivolto dai sindacati CGIL, CISL, UIL – con la quale verrà autorizzata la trattenuta dalla busta paga dell’equivalente di un’ora di lavoro. La somma sarà trattenuta, secondo i divisori contrattuali, dall’importo della retribuzione globale mensile netta. Sono invitate le imprese a devolvere un loro contributo equivalente per la medesima finalità.

Con questa iniziativa di solidarietà Confindustria e CGIL, CISL, UIL intendono contribuire a fornire interventi di sostegno ai territori dell’Emilia Romagna così duramente colpiti, secondo modalità che le parti individueranno con l’obiettivo di garantire la certezza della destinazione e la loro più rapida utilizzazione.

I contributi raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario appositamente attivato presso: Monte Paschi di Siena, IBAN: IT69B0103003201000007100093 intestato a: CGIL CISL UIL CONFINDUSTRIA FONDO SOLIDAR. ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA.

La raccolta dei contributi avrà termine il 31 Dicembre 2023 e subito dopo le parti si incontreranno per una prima valutazione sulle modalità di intervento.

Per maggiori informazioni contattare Ufficio sindacale
Tel. 071 29048270 | email lavoro@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Nuovo bando start up innovative

Domande a partire dalle ore 10:00 del 15/07/2024 ed entro le ore 13:00 del 30/09/2024 La Regione Marche ha approvato il Bando “Sostegno all’avvio e al consolidamento delle start up innovative”. PR

Leggi Tutto »