Nuovi uffici e OHM, un grande progetto di benessere aziendale
Il Natale è stata un’occasione speciale per la Pluservice e myCicero: l’azienda di Senigallia ha aperto le porte della sua nuova sede a tutte le famiglie dei dipendenti per i tradizionali auguri e una grande festa di inaugurazione dei nuovi uffici, in cui non sono mancati momenti di svago per i più grandi e di magia per i bambini.
L’investimento nei nuovi spazi aziendali rappresenta il primo passo di un grande progetto di benessere aziendale, annunciato nel corso di questa giornata di sorprese e denominato OHM.
Una parola e un suono evocativo che richiamano concetti come la resistenza, nel campo della fisica, ma anche la creatività, la riflessione e l’armonia. Tutti elementi che possono anche essere ben racchiusi nell’acronimo nascosto nel nome: Offices, Health and More.
Offices, cioè nuovi spazi a disposizione dei dipendenti, ambienti più luminosi e postazioni ergonomiche, sale riunioni più ampie, palestra, aree ricreative e nuove procedure di sicurezza sul lavoro.
Health, in quanto partiranno dei percorsi finalizzati al benessere fisico e mentale. Grazie alle nuove facilities in azienda si possono svolgere attività sportive, organizzare tornei e giochi, seguiranno anche dei percorsi di educazione alla sana alimentazione. Salute non solo fisica, ma anche mentale visto che i nuovi spazi ospiteranno corsi di mindfulness, yoga e molto altro.
More, ovvero, tutto quello che l’azienda proporrà in più per favorire lo stare insieme, il “fare gruppo” e il crescere, insieme, come persone: corsi, viaggi, laboratori, ecc.
“Questo programma – ha affermato Giulia Fanesi, General Manager e Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Ancona – nasce dalla volontà di Pluservice e myCicero di dedicare attenzione e risorse ai dipendenti, addirittura superando il concetto di welfare aziendale e proponendo un nuovo modello di benessere sul posto di lavoro, perché, soltanto valorizzando le nostre persone riusciremo a creare un team di persone affiatate, che con la loro passione ci aiuteranno a creare servizi unici e a valore aggiunto per il mercato.”