Iniziativa di solidarietà per l’alluvione

Iniziativa di solidarietà per le popolazioni alluvionate

Contribuzione al Fondo di intervento “Confindustria Marche, CGIL CISL UIL Marche, un Natale di solidarietà per gli alluvionati” attivato per le zone alluvionate delle Marche nel settembre 2022”  

Confindustria Marche, CGIL Marche, CISL Marche e UIL Marche hanno sottoscritto nei giorni scorsi un Protocollo d’intesa con il quale hanno deciso congiuntamente di sostenere un impegno di solidarietà a favore dei territori, delle popolazioni e delle attività produttive delle Marche gravemente colpite dall’alluvione del settembre 2022.
A tal fine è stato attivato un apposito Fondo nel quale confluiranno i contributi versati dai lavoratori e dalle imprese nell’apposito conto corrente bancario aperto congiuntamente.

In analogia con precedenti interventi attivati a livello nazionale a fronte di calamità, è stata lanciata una sottoscrizione volontaria tra tutti i lavoratori e le imprese aderenti al Sistema Confindustriale delle Marche.
I fondi raccolti saranno destinati a finanziare progetti individuati congiuntamente da appositi comitati paritetici costituiti dai sottoscrittori.

La trattenuta da effettuare sarà pari all’equivalente di 1 ora di lavoro (importo lordo in busta) da dedurre, secondo i divisori contrattuali, dall’importo netto mensile spettante al lavoratore nella busta paga successiva a quella della raccolta della delega debitamente sottoscritta.
Le aziende sono invitate, a loro volta, a devolvere un loro contributo almeno equivalente a quello trattenuto ai lavoratori. I contributi delle aziende e dei lavoratori dovranno essere insieme versati nel

CONTO CORRENTE BANCARIO N. 1000/00192316 INTESTATO A

CONFINDUSTRIA MARCHE Federazione regionale degli industriali – CGIL – CISL – UIL MARCHE
UN NATALE DI SOLIDARIETA’
PRESSO BANCA INTESA SANPAOLO – FILIALE 55000 FILIALE ACCENTRATA
IBAN IT19 N030 6909 6061 0000 0192 316

In base al Protocollo siglato da
Confindustria Marche e CGIL Marche-CISL Marche-UIL Marche,
la raccolta dei contributi terminerà entro 28 febbraio 2023.

In allegato il Protocollo d’intesa e la locandina.

Per maggiori informazioni contattare Ufficio sindacale
Tel. 071 29048270 | email lavoro@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

Articoli correlati

La gestione dei rifiuti

Venerdì 17 febbraio, ore 9,00 SEDE Il  corso si svolgerà in presenza presso la sede si Confindustria Ancona, Via Ing. Roberto Bianchi snc. zona Industriale Baraccola, Ancona DESTINATARI Coloro che

Leggi Tutto »
Search
Generic filters