Bandiera Americana

USA: incontri individuali gratuiti con gli esperti di mercato di ExportUSA

Proseguono gli appuntamenti con i nostri esperti di mercato.

Dopo l’India sarà la volta degli Stati Uniti, primo mercato extra UE di destinazione dell’export regionale e primo mercato di destinazione in assoluto per la provincia di Ancona che nel 2022 ha registrato vendite per oltre 1 miliardo di euro.

Tutti i principali comparti merceologici regionali, dall’alimentare all’abbigliamento/calzature, dall’arredamento ai macchinari industriali, dal chimico alla navalmeccanica, hanno registrato nel corso del 2022 una performance positiva.

Gli Stati Uniti, grazie anche all’approvazione da parte del Presidente Biden dell’Inflation Reduction Act, da cui potranno derivare opportunità per le imprese italiane operanti soprattutto nei settori della meccanica strumentale e degli apparecchi elettrici, si confermano anche per il 2023, nonostante i timori per un rallentamento della sua economia, un mercato su cui puntare per ampliare il proprio export.

Confindustria Ancona intende sostenere le aziende interessate a cogliere le opportunità del mercato statunitense e per questo motivo organizza martedì 16 maggio, in collaborazione con ExportUSA, una sessione di incontri individuali online durante i quali le aziende partecipanti potranno beneficiare di una prima consulenza gratuita di orientamento al mercato e discutere con gli esperti temi quali, ad esempio:

• sviluppo commerciale e strategie di ingresso sul mercato;
  • richiesta e gestione visti di lavoro;
  • costituzione di società e aspetti collegati.

ExportUSA è una società di consulenza specializzata esclusivamente sugli Stati Uniti che da 20 anni si occupa di aiutare le imprese italiane a cogliere le opportunità offerte dal ricco e complesso mercato americano.

Parteciperà all’incontro Michela Parmeggiani, Vice Amministratore Delegato di ExportUSA.

Verrai ricontattato per fissare un appuntamento e per raccogliere tutte le informazioni utili al fine di consentire agli esperti di ExportUSA di fornire le prime indicazioni concrete già in sede di primo incontro.

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici
puoi accedere, dal pulsante