USA: partecipazione italiana alla “Dallas Men’s Show”

(29-31 luglio 2023) | Adesioni entro il 30 aprile 2023

Si informa che dal 29 al 31 luglio 2023 Confindustria e Confindustria Moda saranno insieme a ICE-Agenzia per la prima presenza al “Dallas Men’s Show” con le aziende italiane del settore moda uomo.

Questa manifestazione, come la Los Angeles Trade Week dello scorso 13-15 marzo e la Cabana Miami Beach del prossimo 8-10 luglio, rientra tra le attività promozionali 2023 di ICE Agenzia per il mercato statunitense, ed in particolare nel Progetto Moda Made in Italy per gli Stati Uniti, nato su impulso di Confindustria Moda.

Perché partecipare

 Tra le fiere del settore moda uomo, il Dallas Men’s Show, che si svolge due volte l’anno, è una di quelle più cresciute negli ultimi due anni. Lo show, frequentato da agenti e retailers, offre sia il classico che il contemporary trovando grande riscontro tra gli operatori. L’ultima edizione, che si è tenuta a gennaio 2023, ha visto la presenza di 750 retailers e 175 espositori, di cui 31 italiani. 

Le categorie interessate per la moda uomo sono: abbigliamento, accessori e calzature.

Requisiti di partecipazione e selezione partecipanti

Sono ammesse a partecipare all’iniziativa le aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate “Made in Italy” e solo un brand/linea per ciascuna impresa.

L’ammissione all’iniziativa è soggetta alla selezione da parte degli organizzatori a cui è riservata la valutazione esclusiva e per la quale l’Agenzia ICE declina ogni responsabilità. Verranno selezionate solo le aziende che per tipologia di prodotto e comunicazione del marchio rispondono alla domanda locale a giudizio insindacabile del partner.

Per partecipare alla selezione sono necessari i seguenti requisiti:

  • listino prezzi in dollari (US$), FOB o LANDED;
  • sito aziendale e/o del brand in lingua inglese;
  • presenza sui social network (Instagram attivo);
  • esperienza di vendita in Paesi extra UE;
  • presentazione aziendale in inglese.

Offerta ICE-Agenzia

Per questa iniziativa, l’Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:

  • 1 modulo base al costo di € 1.000,00 + IVA;
  • campagna di comunicazione.

Restano a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione (danno, furto, smarrimento, ecc.), trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario e le spese di viaggio, alloggio, eventuale interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE.

Modalità di adesione

Per partecipare all’iniziativa, le aziende interessate dovranno, entro e non oltre il 30 aprile 2023:

Per poter essere ammessi a partecipare alla selezione è necessario effettuare la procedura sopraelencata in tutte le sue parti, pena l’esclusione della domanda.

Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC, fino ad esaurimento della disponibilità. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d’attesa.

Una volta scaduto il termine di adesione, fissato al 30 aprile 2023, le aziende dovranno attendere la formale ammissione da parte dell’Agenzia ICE che invierà alle aziende selezionate apposita lettera di ammissione via PEC. A tale lettera seguirà una circolare con dettagli tecnico-organizzativi sulla partecipazione.

A seguito della selezione, le aziende riceveranno dall’Agenzia ICE la lettera di ammissione e avranno 5 giorni di tempo per eventuale rinuncia.

Per informazioni complete e dettagliate relative all’evento, alla partecipazione e all’offerta dell’Agenzia ICE, si prega di consultare il seguente link

Per maggiori informazioni contattare Umberto Martelli
Tel. 071 29048222  | mobile 334 6176763 | email u.martelli@confindustria.an.it

Se hai bisogno di contattare i nostri uffici 
puoi accedere, dal pulsante 

 a tutti i nostri contatti che possono essere ordinati e filtrati per Cognome, Nome, reparto ecc.

ULTIME NEWS

Chiusura uffici 26 aprile

Gli uffici del sistema Confindustria Ancona rimarranno chiusi venerdì 26 aprile Per comunicazioni urgenti potete contattare Paolo Centofanti 3487714382  Se hai bisogno di contattare i nostri uffici puoi accedere, dal pulsante 

Leggi Tutto »