Visita di Studio Ecosistema Pubblico Privato Ancona

La Twin Transition e la Sostenibilità del Mare nel Medio-Alto Adriatico

Amministratori e imprenditori provenienti dal Friuli Venezia Giulia e da Ancona insieme con lo scopo di analizzare casi di studio di Twin Transition e incentivare ulteriori iniziative che uniscono progresso tecnologico e sostenibilità ambientale.

L’evento che si è svolto a Trieste lo scorso 12 luglio ha favorito il confronto e lo scambio di idee tra i partecipanti, gettando le basi per azioni concrete di crescita. Tra i temi principali: Blue Economy, sostenibilità, artigianato e progresso, innovazione tecnologica.

Un sodalizio tra Ancona e Trieste, due città, entrambe affacciate sul mare, che condividono un tessuto imprenditoriale composto da piccole e medie imprese nei settori della nautica, navale, portuale e della pesca.

A rappresentare il tessuto industriale di Ancona Fabrizio Stella di Altesia che ha presentato EDIH4Marche e Vasil Truja, manager del Cantiere delle Marche, leader mondiale nel mercato degli Explorer.

L’evento ha evidenziato l’importanza della cooperazione tra pubblico e privato per affrontare le sfide della twin transition e della sostenibilità del mare, promuovendo l’innovazione e la digitalizzazione nel tessuto imprenditoriale del Medio-Alto Adriatico.

Maria Giovanna Gallo | Ufficio Stampa Confindustria Ancona
g.gallo@confindustria.an.it | mobile 334 6582671

ULTIME NEWS