Visita di Studio Ecosistema Pubblico Privato Ancona

La Twin Transition e la Sostenibilità del Mare nel Medio-Alto Adriatico

Amministratori e imprenditori provenienti dal Friuli Venezia Giulia e da Ancona insieme con lo scopo di analizzare casi di studio di Twin Transition e incentivare ulteriori iniziative che uniscono progresso tecnologico e sostenibilità ambientale.

L’evento che si è svolto a Trieste lo scorso 12 luglio ha favorito il confronto e lo scambio di idee tra i partecipanti, gettando le basi per azioni concrete di crescita. Tra i temi principali: Blue Economy, sostenibilità, artigianato e progresso, innovazione tecnologica.

Un sodalizio tra Ancona e Trieste, due città, entrambe affacciate sul mare, che condividono un tessuto imprenditoriale composto da piccole e medie imprese nei settori della nautica, navale, portuale e della pesca.

A rappresentare il tessuto industriale di Ancona Fabrizio Stella di Altesia che ha presentato EDIH4Marche e Vasil Truja, manager del Cantiere delle Marche, leader mondiale nel mercato degli Explorer.

L’evento ha evidenziato l’importanza della cooperazione tra pubblico e privato per affrontare le sfide della twin transition e della sostenibilità del mare, promuovendo l’innovazione e la digitalizzazione nel tessuto imprenditoriale del Medio-Alto Adriatico.

Maria Giovanna Gallo | Ufficio Stampa Confindustria Ancona
g.gallo@confindustria.an.it | mobile 334 6582671

ULTIME NEWS

Bilancio Europeo 2028/2034

Presentato il piano da quasi 2.000 miliardi della Commissione File stampabile La Commissione europea ha presentato la sua proposta per un quadro finanziario pluriennale (Qfp) ambizioso e dinamico, pari a

Leggi Tutto »

L’ingresso di Fabriano Industry diventa un grande affresco

Oltre 150 ragazzi e ragazze del Future Campus della città, con l’artista Edoardo Piermattei, realizzano “Studio per cementare uno spettro” Leggi su ANSA, Centro Pagina, Carlino, Adriatico, QMnotizie, etv, RadioGold, AdriaticoNews,  Fabriano (Ancona), 17 luglio 2025 – Confindustria

Leggi Tutto »