Viaggio nel bresciano alla scoperta di aziende eccellenti

Confindustria Ancona, in collaborazione con Confindustria Brescia, ha accompagnato una delegazione di imprenditori per una due giorni nel territorio bresciano, alla scoperta di aziende eccellenti che danno lustro al nome dell’Italia nel mondo.

Visita allo stabilimento di OMR S.p.A, azienda specializzata nella produzione di componenti per l’automotive.

Da oltre 50 anni OMR S.p.A. è riconosciuta tra i leader europei nella produzione di componenti in acciaio per il settore Automotive, affermandosi come partner dei più importanti costruttori di veicoli industriali e commerciali, macchine movimento terra e agricole, macchine per la movimentazione industriale, macchine fuori strada e mezzi speciali.

Grazie all’integrazione verticale dell’azienda e al suo raro know-how, OMR S.p.A. affianca i propri clienti e partner nell’evoluzione tecnologica e nelle sfide del mercato, sviluppando soluzioni di eccellenza in un’ottica di sostenibilità.

Un’eccellenza internazionale nella produzione di componenti in acciaio per veicoli industriali e commerciali, con 750 collaboratori. Oltre alla bellissima visita ai reparti produttivi, é stato bello confrontarsi con la famiglia Ceriali: Davide e il papá Ruggero ci hanno raccontato come si stanno preparando al passaggio generazionale.

Accolti in Confindustria Brescia  dal Presidente Piccola Industria Marco Capitanio, dal Presidente Giovani ImprenditorFrancesco Veneziani dal Direttore Filippo Schittone.

Visita alla Fabbrica d’Armi Beretta, La più antica dinastia industriale del mondo: quindici generazioni di capitani che hanno saputo innovare creando un modello di business che ha precorso i tempi.

Siamo stati accolti dall’ultimo erede, Carlo Gussalli Beretta, che ci ha raccontato la storia della sua famiglia, che da oltre 500 anni gestisce una delle migliori eccellenze del nostro Paese. È stato interessante vedere le più evolute tecniche di efficientamento dei processi produttivi, oltre che la visita al museo con la storia delle armi italiane.

Un ringraziamento a Dorika Franchini, titolare di SpaceWork, azienda che si occupa di selezione e formazione del personale, per averci accolto nella terrazza dei suoi uffici.

La due giorni si è conclusa con una degustazione di ottimi vini alla Cantina Barone Pizzini in Franciacorta.

ULTIME NEWS

AI Act

Webinar “AI Act: i contenuti del nuovo Regolamento sull’Intelligenza Artificiale” – lunedì 25 marzo, ore 10:00 La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “AI Act: i contenuti del nuovo

Leggi Tutto »

La riforma fiscale 2024

Confindustria Ancona, in collaborazione con Il Sole 24 ore e Deloitte & Touch S.p.A., propone un percorso di aggiornamento sulle novità introdotte dalla riforma fiscale recentemente approvata dal governo.Il percorso

Leggi Tutto »