Voucher

Voucher per la Transizione Ecologica delle PMI

L'apertura dello sportello è stata rinviata al prossimo 22 luglio ore 10:00, mentre la chiusura è prevista per il 9 agosto p.v. ore 12:00.

Nell’ambito del progetto finanziato dall’incremento del Diritto Annuale “Transizione Digitale ed Ecologica” la Camera di Commercio promuove un Voucher per l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e certificazione, finalizzati a:

A. EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: razionalizzazione dell’uso di energia da parte delle imprese, attraverso interventi di efficienza energetica, diagnosi, audit, piani di miglioramento, adozione di sistemi di gestione; nonché sistemi di autoproduzione da fonti di energia rinnovabili, anche mediante la partecipazione delle imprese alle CER.

B. ECONOMIA CIRCOLARE: implementazione da parte delle imprese di prassi e strumenti di misurazione e gestione della circolarità; relativi a prodotti, servizi, attività, processi e stabilimenti produttivi, organizzazione aziendale (LCA, carbon footprint, EDP, ecc.)

Obiettivo del Bando è favorire l’innovazione organizzativa, di processo e di prodotto delle PMI, orientata alla sostenibilità ambientale, al risparmio energetico e all’economia circolare.

Il bando approvato con determinazione DP n.51.del 20 giugno 2024, ha una dotazione finanziaria di €800 mila e prevede contributi in misura variabile dal 60 al 70% sino ad un massimale da 6 a 8 mila Euro.

Con determinazione del Dirigente dell’Area Promozione n. 57 del 02/07/2024 sono stati modificati i termini per la presentazione delle domande di contributo.

L’apertura dello sportello è stata rinviata al prossimo 22 luglio ore 10:00, mentre la chiusura è prevista per il 9 agosto p.v. ore 12:00.

Visualizza il Bando
Visualizza la scheda sintetica del bando

Maggiori informazioni e la modulistica di dettaglio sono disponibili su: https://www.marche.camcom.it/fai-crescere-la-tua-impresa/bandi-e-contributi/bando-voucher-per-la-transizione-ecologica-delle-pmi-anno-2024

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Vuoi avere il giusto benchmark retributivo?

Partecipa all’ indagine retributiva di Confindustria Ancona VUOI AVERE IL GIUSTO BENCHMARK RETRIBUTIVO? PARTECIPA ALL’ INDAGINE RETRIBUTIVA DI CONFINDUSTRIA ANCONA: Confindustria Ancona, in collaborazione con OD&M Consulting e altre associazioni

Leggi Tutto »

Voucher innovation manager

Apertura procedura informatica per la rendicontazione dei progetti Sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato pubblicato l’avviso relativo all’apertura della procedura informatica per la rendicontazione dei

Leggi Tutto »