Webinar di presentazione della piattaforma Knowledge Share

Giovedì 19 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 11:30

Confindustria organizza un webinar con l’obiettivo di presentare la piattaforma Knowledge Share, la piattaforma dedicata alla valorizzazione dei risultati della ricerca alimentata dalle Università, IRCCS – Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e gli EPR – Enti Pubblici di Ricerca presenti sul territorio nazionale.

Il portale nasce con l’obiettivo di rendere disponibili in modo chiaro e comprensibile le informazioni relative a brevetti e tecnologie che rappresentano l’eccellenza del know-how scientifico delle Università italiane e dei Centri di Ricerca, al fine di risolvere le principali criticità legate al processo di trasferimento tecnologico e di fornire uno strumento consolidato per canalizzare e semplificare le interazioni tra mondo della ricerca, quello delle imprese e degli investitori.

L’accesso è gratuito e aperto a tutte le grandi imprese, le PMI, i fondi di investimento, gli acceleratori e gli incubatori sia a livello nazionale che estero ed avviene previa registrazione.

Con l’accesso alla piattaforma si potranno conoscere i progetti, le tecnologie brevettate ed interagire direttamente con gli enti di ricerca ad essi afferenti con l’obiettivo di avviare collaborazioni o processi di trasferimento tecnologico.

Il webinar sarà anche l’occasione per darvi delle anticipazioni sul nuovo sviluppo della piattaforma 2.0 che sarà ufficialmente lanciata il 23 gennaio 2024 con un evento in presenza al CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, a Roma.

Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it