Webinar “Intelligenza artificiale: quale supporto dai finanziamenti UE?”

Il webinar si svolgerà il 20 giugno 2023, dalle ore 15 alle ore 17.
L’incontro intende offrire una panoramica delle opportunità di finanziamento nell’ambito dell’intelligenza artificiale, prendendo in analisi in modo trasversale i programmi Horizon Europe e Digital Europe.

La Delegazione di Confindustria a Bruxelles organizza il webinar “Intelligenza artificiale: quale supporto dai finanziamenti UE?”.

 

Il webinar si svolgerà il 20 giugno 2023, dalle ore 15 alle ore 17. 

 

L’incontro intende offrire una panoramica delle opportunità di finanziamento nell’ambito dell’intelligenza artificiale, prendendo in analisi in modo trasversale i programmi Horizon Europe e Digital Europe.

In particolare, verranno illustrati i bandi di maggior interesse per le imprese inclusi nel Cluster 4 di Horizon Europe (che prevede, tra le altre aree di intervento, investimenti nel settore dell’intelligenza artificiale e della robotica) e nel Programma Digital Europe (più specificatamente, saranno presentate le call che rispondono all’obiettivo specifico “Cloud, Data and Artificial Intelligence”). Infine, vi sarà un focus sul ruolo degli European Digital Innovation Hubs, in particolare sul sostegno alle PMI nel settore dell’intelligenza artificiale.

 

All’incontro interverranno:

  • Jean-François Junger – Agenzia europea HaDEA (presentazione in italiano);
  • Sandro D’Elia – Commissione europea, DG Connect.

 

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link:

https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_znh6Es6OT0C6Dzvi-14plQ

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

Nuovi bandi in uscita

Presentati dalla Regione i prossimi bandi in uscita nei prossimi mesi a valere sul PR FERS MARCHE 2021-2027 Lunrdì 25 settembre 2023 a Montappone si è svolto il Tavolo di

Leggi Tutto »

SMART CITY WORKSHOP

Adesioni entro il 1° ottobre 2023 Il prossimo 19 ottobre si terrà a Praga, presso il Ministero del Commercio e dell’Industria, un workshop sulle tecnologie italiane e ceche per le

Leggi Tutto »

La sostenibilità raccontata da INCALL

“Lavorare bene vuol dire lavorare oggi guardando al domani.” Marta Mattioni, Amministratore Delegato INCALL SPA https://youtu.be/f9iFsb6CBgM Osservare il mondo presente pensando al futuro L’azienda Incall nasce come attività commerciale e

Leggi Tutto »