Webinar sul programma europeo Eurostars

La Delegazione di Bruxelles di Confindustria organizza il webinar “I finanziamenti per le PMI innovative: il programma europeo Eurostars”. Il webinar si svolgerà il 15 febbraio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 12:00

La Delegazione di Bruxelles e l’Area Politiche per il Digitale e Filiere, Scienze della Vita e Ricerca di Confindustria organizzano il webinar “I finanziamenti per le PMI innovative: il programma europeo Eurostars”.

Il webinar si svolgerà il 15 febbraio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Durante il webinar verranno illustrati la struttura, le opportunità e le modalità di finanziamento del programma Eurostars, il quale rappresenta uno degli strumenti di finanziamento del Segretariato europeo Eureka.

Le organizzazioni italiane possono partecipare a progetti internazionali di ricerca e sviluppo attraverso il programma Eurostars. Si tratta del più grande strumento di finanziamento internazionale per le PMI che desiderano collaborare a progetti di ricerca e sviluppo per la creazione di prodotti, processi o servizi innovativi da commercializzare.

Eurostars offre i seguenti vantaggi:

  • accesso ai finanziamenti pubblici;
  • accesso ad una rete internazionale di PMI, università e centri di ricerca;
  • collaborazione in progetti di R&S innovativi e orientati al mercato con partner internazionali;
  • accesso ad una rete di supporto di esperti;
  • miglioramento della percezione dell’organizzazione da parte degli investitori privati.

 

In Italia i progetti vengono finanziati dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).
Il bando “Eurostars joint transnational call for proposals SEP 2023” si aprirà il 10 febbraio 2023 e si chiuderà il 13 aprile 2023.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link:
https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_JqgsCj6URS-ZRHz6cbjPxA
Il link di partecipazione all’evento verrà generato al momento dell’iscrizione nella pagina del form e vi arriverà una mail qualche secondo dopo.

Per maggiori informazioni contattare Francesco Angeletti
Tel. 071 29048218 | mobile  3315758931 | f.angeletti@confindustria.an.it

ULTIME NEWS

La sostenibilità raccontata da INCALL

“Lavorare bene vuol dire lavorare oggi guardando al domani, non vuol dire lavorare oggi per domani, ma guardando il domani.” Marta Mattioni, Amministratore Delegato INCALL SPA Osservare il mondo presente

Leggi Tutto »

Avvisi Fondimpresa

Prezioso strumento di sostegno alle imprese italiane Gli avvisi Fondimpresa rappresentano un prezioso strumento di sostegno alle imprese italiane. Questi avvisi sono bandi di finanziamento promossi da Fondimpresa, l’ente paritetico

Leggi Tutto »

Call4Needs

Opportunità imperdibile per le imprese che desiderano affrontare le sfide della digitalizzazione e dell’innovazione | Presentazione a Pesaro il 26 settembre 2023 la Call4Needs La Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE)

Leggi Tutto »